Vai al contenuto
Guest dormopoco

Lo Studio

Recommended Posts

La scena mi piace...con cosa hai renderizzato?

L'unica cosa ke riguarderei forse è il bump del pavimento...e il materiale del portatile....ke sembra lo stesso del tavolo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai dei bei lavori, ma sarebbe carino se cominciassi a descriverli un po', commentandoli e magari dando qualche informazione a riguardo.(vedi gli altri interventi dove tutti ti chiedono info probabilmente perchè non sono il solo a pernsarla così).

Sbatti sempre li' delle immagini per i posteri solo per far ammirare quanto sei bravo o ti interessano pure dei commenti? La zona WIP oltretutto dovrebbe servire proprio a questo.

Francamente in questa scena l'unica cosa che vedo io è un lungo tempo di cottura.

Modellazione non c'è nulla, sono tutti archmodels sbattuti li'. Forse il muro è modellato.

L'atmosfera è calda, ma sembra senza GI vista la quantità di luce che entra dalle aperture il contrasto con le zone in ombre è troppo forte.

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Fai dei bei lavori, ma sarebbe carino se cominciassi a descriverli un po', commentandoli e magari dando qualche informazione a riguardo.(vedi gli altri interventi dove tutti ti chiedono info probabilmente perchè non sono il solo a pernsarla così).

Sbatti sempre li' delle immagini per i posteri solo per far ammirare quanto sei bravo o ti interessano pure dei commenti? La zona WIP oltretutto dovrebbe servire proprio a questo.

Francamente in questa scena l'unica cosa che vedo io è un lungo tempo di cottura.

Modellazione non c'è nulla, sono tutti archmodels sbattuti li'. Forse il muro è modellato.

L'atmosfera è calda, ma sembra senza GI vista la quantità di luce che entra dalle aperture il contrasto con le zone in ombre è troppo forte.

:blink2:

quoto braggart su molti punti...

conoscendoti penso che tu abbia usato Maxwell, vero?

Forse a sto giro non ti sei perso nella modellazione ma in altre settori quali il rendering con altri tipologie di valori vero?

Ciao e Complimenti

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

avete ragione ragazzi ma oramai non ho il tempo per fare dei post decenti come una volta, sigh una vitaccia, infatti credo propio che finiro questo wip pieno di archmodels e non postero piu, non ho piu tempo, avete ragione riguardo i miei post, e ve ne chiedo scusa a tutti.

Render effettuato con Maxwellrender in orario serale oggetti non modellati ma copiati e incollati da archmodels, render time circa 8 ore, in risoluzione che vedete sopra. Oramai è un passatempo e sto cercando tramite questi render di capire sempre piu maxwellrender, e devo dire che non è poi cosi semplice come si pensa, ad esempio come da voi notato, non riesco a gestire il contrasto, che è sempre molto forte! e alcuni shaders non si comportano come voglio, non ho dedicato tempo alla modellazione per 2 motivi, 1: non ne ho, 2: per ora mi interessa studiare maxwellrender.

Cosa posso dirvi, che la vita è un grande strazio alla fine si deve fare sempre un lavoro che non ti piace del tutto, ed eccomi qui costrestto ad abbandonare questo fantastico mondo fatto di passione e studio. Detto cio aggiornero soltanto questo wip, e poi vi abbandonero.

Non aggiungero altri commenti a questo, postero solo altre immagini, un po come segno di lutto. Arrivederci a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo dormopoco...prima ti sistemi col lavoro e poi tornerai a studiare e ad appassionarti.Il tempo non basterà mai.Sapessi quante volte mi mangio le mani perchè avrei voluto finire una roba qui sul forum e invece sono costretto a sentirmi dire...vedo un uvwmap da sistemare qui o lì...guarda oltre..dormi un po di più e studia..Non ti arrendere.Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non devi abbandonare proprio nulla. Fare parte di una comunità come questa ti aiuta a migliorare, a capire e a far crescere gli altri.

Ogni soggetto che posti fa capire agli altri utenti parecchie cose, certo se è corredato da qualche spiegazione.

Se tu hai speso 8 ore di rendering + non sò quante per costruire la scena deve andare anche a vantaggio nostro, nel senso che ognuno ne farà esperienza e considerazioni personali su maxwell, potendo far dei paragoni tra tempi e risultato finale, e tu allo stesso modo puoi approffittare delle esperienze degli altri.

Io mi metto nel mucchio, anche perchè molte volte non si pensa che magari postando i settaggi o altre informazioni specifiche del progetto, ci possono essere più vantaggi, come qualcuno più bravo di te che ti corregge qualcosa o qualcuno meno bravo che da te impara qualcosa.

Anzi, nella sezione wip, bisognerebbe ciacolare un po' di più sulla tecnica piuttosto che sul soggetto. Una critica sul cambiare il tipo di piastrella o il bump del pavimento, non la vedo così costruttiva quando l' 80% del risultato finale lo fà l'illuminazione.

Posta meno se non hai tempo, ma posta :lol: e perdi 70 sec. per raccontarci qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

il bump di maxwell è semplicemente stupendo, è la stessa mappa del diffuse, con un valore di bump pari a 98

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tranquillo dormopoco...prima ti sistemi col lavoro e poi tornerai a studiare e ad appassionarti.Il tempo non basterà mai.Sapessi quante volte mi mangio le mani perchè avrei voluto finire una roba qui sul forum e invece sono costretto a sentirmi dire...vedo un uvwmap da sistemare qui o lì...guarda oltre..dormi un po di più e studia..Non ti arrendere.Ciao.

mi sento obbligato a quotare in pieno :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto un pò tutti.

Caro dormopoco, è triste sentir dire cose del genere, e il fatto che continui a postare invece mi fa piacere.

Io sono passato attraverso situazione professionali dure da svoltare, come succede a te immagino, e stringendo i denti me ne sono tirato fuori, e adesso mi mantengo con questo mestiere bello pieno di passione e di studio, come dici tu. Questa è una possibilità.

L'altra possibilità, nel caso tu fossi impossibilitato, è quella di prenderlo come hobby ma con ENTUSIASMO!! :D Se hobby sia, sia allegro e piacevole:-)

Manda le cose, ricevi commenti positivi e negativi, prova, chiedi consigli ecc ecc e banalità del genere.

In conclusione, cerca di passare il tempo sul 3d non rodendoti il fegato ma divertendoti. So che può essere difficile.

Coraggio!! :-)

Ps: tecnicamente parlando, le immagini avranno pure qualche difettuccio ma sono FICHE. Molto meglio di tante altre che si vedono qui insomma. Perciò vai tranquillo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

grazie per l'incoraggiamento, probabilmente hai ragione, devo prendere la cosi piu sportivamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco vedi...questa ultima immagine è già più personale e più di impatto, mi piace molto l'inquadratura...bravo bravo....

Anke io sono nella tua stessa situazione....tra la creazione di siti e qualke "smanettamento" in 3d... L'importante è riuscire a portare avanti ciò ke più ti piace...e casomai non fare più i "soliti" interni....e fai qualkosa di più fantasioso e diverso dal solito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Frequento il conservatorio e studio pianoforte non ti dico neppure quante ore al giorno sennò prendi paura.

Quando mi alzo per fare una pausa di qualche minuto non distegno di buttare un occhio sul forum.

Faccio 2 lavori, mantengo una bellissima relazione con una ragazza e quando ho tempo libero posto lavori sul forum o modello...

meglio nel primo pomeriggio quando, per via degli orari condominiali, non posso suonare o dopo cena che ormai sono fuso... :wacko:

ma che ti devo dire... la passione alimenta le energie e per le cose che amo fare non le esaurisco mai... :)

Posta che ti passa... :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

ho aggiunto un paio de cossette e reso tutto un poco piu luminoso

045gl.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti