Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tom81

Perche La Teiera?

Recommended Posts

2 premesse

1 posto qui erche vedo che a differenza della generale (principianti) ci si puo postare anche qualcosa che devia dalla modellazionee quant'altro relativo al 3d

2 mi rendo conto che i miei post stanno diventando alquanto molesti e mi sono ripromesso che prima di postare qualche altra domanda tecnica faro una ricerca sul forum per non aprire discussioni gia discusse (evvai coi giochi di parole) ma mi e' sorto un quesito semplice semplice

che e' sta storia della teiera?

cioe ci sono utenti con questo nik

ho visto + di un rendering con una teiera come soggetto

c'e' addirittura una faccina (smile emoticon come volete chiamarla) che la rappresenta

in piu e stampigliata su di una maglietta jadget di questo sito

grazie della pazienza :hello::hello::hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il forum generale dovrebbe essere utilizzato quando l'argomento è abbastanza ampio da abbracciare diversi aspetti e quindi la scelta del forum appropriato diventa difficle, o quando il post non tratta argomenti tecnici (cmq non sono permessi off topic) e prima dell'aggiunta raccoglieva anche i topic del forum "presentazione ed eventi".

Aprire discussioni con argomenti già trattati è una perdita di tempo sia per chi chiede che per chi risponde, dopo un po' di tempo che frequenti il forum impari anche ad utilizzarlo al meglio... se ho un dubbio o non riesco a fare qualcosa il + delle volte tra guida in linea del programma/google/argomenti già trattati/risorse in rete riguardo il 3d/motore di ricerca del forum in pochi minuti riesco a trovare le risposte che cercavo.

La teiera è comparsa in non so quale versione di 3d studio max come primitiva e penso il 99% degli utilizzatori del programma tra le prime cose che ha provato a fare è stata proprio il render di una teapot... molti la utilizzano per fare dei test velocemente di shader o illuminazione, per questo è diventato un simbolo distintivo.

Poi ci fu una mitica discussione che amplificò l'importanza di quest'oggetto, è nata pure una setta che attribuisce origine divine e miracolose alla "red tea pot" :ph34r: e a gran voce fu richiesta quest'emoticon :TeapotBlinkRed: creata da uno degli adepti, nonchè officiante, della setta... X chi non lo conosce è il bell'uomo con due fischioni rigati nel naso :lol:


Edited by gurugugnola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.