Vai al contenuto
tom81

Perche La Teiera?

Recommended Posts

2 premesse

1 posto qui erche vedo che a differenza della generale (principianti) ci si puo postare anche qualcosa che devia dalla modellazionee quant'altro relativo al 3d

2 mi rendo conto che i miei post stanno diventando alquanto molesti e mi sono ripromesso che prima di postare qualche altra domanda tecnica faro una ricerca sul forum per non aprire discussioni gia discusse (evvai coi giochi di parole) ma mi e' sorto un quesito semplice semplice

che e' sta storia della teiera?

cioe ci sono utenti con questo nik

ho visto + di un rendering con una teiera come soggetto

c'e' addirittura una faccina (smile emoticon come volete chiamarla) che la rappresenta

in piu e stampigliata su di una maglietta jadget di questo sito

grazie della pazienza :hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare una ricerca con "matrunten" e vedrai che sorpresa.

Vabbè dai, stasera ho trovato il giusto tono.

:TeapotBlinkRed:Genesi :TeapotBlinkRed: (spero tu abbia un po' di tempo).

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il forum generale dovrebbe essere utilizzato quando l'argomento è abbastanza ampio da abbracciare diversi aspetti e quindi la scelta del forum appropriato diventa difficle, o quando il post non tratta argomenti tecnici (cmq non sono permessi off topic) e prima dell'aggiunta raccoglieva anche i topic del forum "presentazione ed eventi".

Aprire discussioni con argomenti già trattati è una perdita di tempo sia per chi chiede che per chi risponde, dopo un po' di tempo che frequenti il forum impari anche ad utilizzarlo al meglio... se ho un dubbio o non riesco a fare qualcosa il + delle volte tra guida in linea del programma/google/argomenti già trattati/risorse in rete riguardo il 3d/motore di ricerca del forum in pochi minuti riesco a trovare le risposte che cercavo.

La teiera è comparsa in non so quale versione di 3d studio max come primitiva e penso il 99% degli utilizzatori del programma tra le prime cose che ha provato a fare è stata proprio il render di una teapot... molti la utilizzano per fare dei test velocemente di shader o illuminazione, per questo è diventato un simbolo distintivo.

Poi ci fu una mitica discussione che amplificò l'importanza di quest'oggetto, è nata pure una setta che attribuisce origine divine e miracolose alla "red tea pot" :ph34r: e a gran voce fu richiesta quest'emoticon :TeapotBlinkRed: creata da uno degli adepti, nonchè officiante, della setta... X chi non lo conosce è il bell'uomo con due fischioni rigati nel naso :lol:

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La spiegazione "seria" della presenza della teiera in taaaanti rendering e tanti software è in questo post

Giusto Philix, ma nell'articolo che anch'io ho postato poco sopra la teiera originale è bianca...perchè è diventata rossa qui?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheheheheheheeheheheheheheeheheheheheheh

che pazzi che siete !!!!! :)

grazie dei link (anche di quello serio :P )

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti