Vai al contenuto
Arcy79

La Mia Prima Concept Alfa Romeo

Recommended Posts

non riesco a delineare bene i finestrini, mi vengono troppo tondeggianti mentre li vorrei più lineari come posso fare?

http://arcy79.altervista.org/_ALTERVISTA_HT/1.jpg

Di solito, si aumenta il peso dei vertici.

Per quanto riguarda la forma, c'e' un po' da lavorare sulla geometria, piu' che sui finestrini soprattutto sulla portiera e sul cofano, tuttavia non so quanto la tua mesh sia modificabile, si vedono parecchi segni di superfici rovinate.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di solito, si aumenta il peso dei vertici.

Per quanto riguarda la forma, c'e' un po' da lavorare sulla geometria, piu' che sui finestrini soprattutto sulla portiera e sul cofano, tuttavia non so quanto la tua mesh sia modificabile, si vedono parecchi segni di superfici rovinate.

mi spieghi che significa dare maggiore perso ai vertici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi spieghi che significa dare maggiore perso ai vertici?

Certo, mi sembra di capire che modelli in 3d studio max, dunque con tutta probabilita' con l'editable poly: nel sottolivello vertici, sotto la tendina "edit geometry - modifica geometria" trovi la voce "weight - peso".

Prova dunque a selezionare i vertici all'angolo del finestrino che desideri meno tondeggianti, ed aumentane il peso, agendo sullo spinner (la freccia) in su, constatandone l'effetto in tempo reale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo, mi sembra di capire che modelli in 3d studio max, dunque con tutta probabilita' con l'editable poly: nel sottolivello vertici, sotto la tendina "edit geometry - modifica geometria" trovi la voce "weight - peso".

Prova dunque a selezionare i vertici all'angolo del finestrino che desideri meno tondeggianti, ed aumentane il peso, agendo sullo spinner (la freccia) in su, constatandone l'effetto in tempo reale.

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti