Vai al contenuto

Recommended Posts

ok questa è l'immagine finale di un lavoro portato avanti nei W.I.P., la posto in modo tale che la possiate commentare e criticare tutti

ho usato

3ds7.5

vray 1.09.03

speedtree3

photoshop

questo è il mio primo lavoro completo in 3ds e ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano

ora tocca a voi!!!

:hello:

prova59lk.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm come mai ci sono tutti quei puntini bianchi?

io farei l'erba un po' più fitta...

La scena mi piace molto...però curerei di più il render e farei qualke prova con l'erba...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque...io spingerei d + sui dettagli stringendo maggiormente il campo sugli oggetti e nn sull'erba e poi lavorerei d + sui modelli e sull'erba stessa, aumenterei la qualità del calcolo dell'illuminazione ma starei attento a nn perdere quell'aspetto estivo-primaverile ke rende molto nella miniatura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io modificherei l'apertura nel legno, la regolarizzerei un po' di più alle assi, in maniera che sembri meno "disegnata" e più un effetto post-scontro! poi quoto per l'erba più fitta, e per il collare più piccolo...un'altra cosa: controlla il modello della cuccia perchè se noti l'esterno non corrisponde all'interno!!!o è coibentata...

Modificato da mama

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti che mi avete fatto :D

@BioSurf

i puntini bianchi sono dovuti ad un filtro usato in photoshop, mi sembra il glow...

@gmaterazzi

la dimensione del pallone l'ho presa da un altro tutorial dove le misure erano quelle!

in effetti però sembra un pò grandino...

@tutti

l'erba è stata fatta utilizzando l'hair'n fur di max ed è il primo esperimento

il numero di elementi è pari a 45.000 fili d'erba mentre il comando di default parte a 9.000

disposti su alcuni poligoni che erano quelli interessati dalla Camera

farò altre prove di questo comando che trovo molto comodo per la simulazione dell'erba, anche se mi sono ancora oscure alcune opzioni che ci sono...mumble mumble

a presto

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:w00t: bravo bel lavoro.

a differenza degli altri io ti propongo un'altra strada: non rendere più realistica la scena ma vai in direzione cartoon, altrimenti perderesti lo spirito fumettistico che sembra trasparirne. a me fa venire in mente un pò gli incontri scontri di Tom & Jerry con il mastino (effetto aumentato dalle proporzioni esagerate del collare).

ci vuole un bell'osso gigante però!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

perche non usi hornatrix per l'erba?

è un plugin semplice e FREE segnalato tra i tutorial, ha anche il pettinino per i fili o i capelli :D:D

cmq io QUOTO l'idea del cartoon, e poi...se attila se ne è andato,

i segni del suo passaggio dove sono?? :blink2:

altro consiglio...il pallone lo bucherei, attila potrebbe avrelo addentato...

fai impazzire la fantasia, ci sono tanti temi da poter sviluppare in questa immagine...

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto quel noise sembra fato + con Maxwell che con Vray.

Secondo me dovresti solamente aumentare il numero odegli steli dell'erba, spaccare un pò di + lo steccato e il resto va benissimo.

La cosa migliore per l'erba è utilizzare Ornatrix, in quanto potresti "pettinare" l'erba e dar la sensazione del passaggio di Attila...

Buon lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti