Vai al contenuto
flask

Ennesimo Tred Su X2

Recommended Posts

Ciao a tutti e scusatemi se apro un altro tred ma ce ne sono così tanti sugli X2...

Allora, ho ordinato un X2 64 4200+, e mi chiedevo se ho fatto bene.

Ho potuto testare un X2 64 3800+ contro un P4 3Ghz dual core.

tempi di render della stessa scena:

X2: 39min

P4: 45min

che francamente non è tutta sta differenza.

Poi cercando un pò su internet ho trovato questa tabella che confronta vari processori su max7:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2005080...n_64_x2_3800-10

(fondo pagina)

da cui si evince che un qualsiasi X2 è meglio di un qualsiasi 64 normale e dei pentium.

Solita domanda: mi devo scaricare questa patch di Xp? Dove la trovo?

Altra domanda: è vero che la differenza tra gli amd dual e i processori tradizionali non è "lineare", cioè che tra un render breve di prova e uno lungo di produzione le differenze cambiano molto? Se sì, non ho capito su quale tipo di render gli X2 danno il meglio, e mi piacerebbe proprio saperlo:-)

Grazie a tutti gli esperti:-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che per la CG ne vale la pena, costano, gli X2, come PC normali (o quasi) e hanno prestazioni che fino a poco fa erano di wokstation dual processor, poi consumano e scaldano come un computer normanle, anzi paragonato ad un P4 anche meno.

Xp pro riconosce già di suo i due core distinti.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie hussar:-)

se qualcuno che ha recentemente comprato un X2 vuole dire se ne è rimasto soddisfatto, ne sarei felice:-). Grazie a tutti

Ho recentemente acquistato un 4200 2X e sono veramente molto contento della velocità di rendering. Nettamente superiore al mio "vecchio" pentium IV 3GHz Hypertreading. Tieni conto che 6 o 7 secondi di differenza non sono molti su una singola immagine, ma prova a pensare ad una animazione dove i fotogrammi possono essere centinaia.....

GhiKa GraPh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho appena preso un 4400+ e ne sono rimasto veramente soddisfato ho fatto dei test di benchmark:

http://perso.wanadoo.fr/fabien.corrente/MR.htm

e sono arrivato a 446sec senza overk

questo perchè oltre ad un'opinione è meglio avere anche un dato di fatto?

ma cos'è sta patch per xp?

Beh.. Io ad esempio ho fatto le prove con il computer di stefano (che e un 4200+ legermente overclockato. ma ben impostato... a 11*220=2.42 ghz) e il resultato che ho fatto e 412 sec.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora il mio nuovo X2 è arrivato :D

è un meraviglioso 4200 2giga ram e 2 schede nvidia da 256. E non l'ho pagato neanche tanto!!!!

Grazie a tutti quelli che hanno postato qui e che mi hanno consigliato, perchè mi sembra che la spesa è valsa eccome. E' 3 volte (precisamente 3) più veloce del mio vecchio amd 1900.

Un solo piccolo neo: con need for speed UG2 mi è andato in crash, ma pare sia un problema del gioco che si risolve con una patch. Però a causa dei crash ho dovuto spegnere più volte il computer manualmente, dopodichè si riavviava facendo strane righe verticali sul monitor che distorcevano le varie schermate iniziali, infine windows non ce la faceva a partire. Dopo qualche ora di riposo, tornava tutto come nuovo.

Sembra dunque un problema elettrico, cioè di alimentazione. Il mio tecnico, che mi ha fornito il computer, mi ha confermato la cosa, aggiungendo che lui non poteva fare niente di più di quello aveva già fatto con cura assemblando tutto.

Allora mi rimetto umilmente al parere dei guru, se sanno qualcosa in proposito.

Per completare il quadro ai gurus, gli dico che ho attaccato il mio nuovo x2 (che a quanto so ha dei consumi molto diversi da quelli tradizionali) al mio vecchio gruppo di continuità "Back-UPS CS 360" della APC, cui tenevo attaccati pc e monitor analogico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti