Vai al contenuto
Landon

Translare Il Gizmo In Max

Recommended Posts

Salve, da un pò ho letto il Tutorial su come animare un pendolo, l'ho trovato molto interessante, solo che non sono riuscito a translare il Gizmo...(il cosetto con le freccette si chiama così vero?)Chi mi può dire coe fare?

Io uso 3D Studio Max 8

Grazie in anticipo^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per attivare le ozioni di modifica del gizmo di un oggetto devi prima entrare nel pannello Hierarchy, come indicato in figura al punto 1.

Premi il pulsante di attivazione come al punto 2 (affect pivot only in Inglese).

Al punto 3 hai una selezione veloce con diverse ozioni di allineamento, oppure puoi spostarlo manualmente. premi "W" per spostarlo, "E" per ruotarlo "R" per scalarlo.

In alternativa, sempre in questa modalità attiva, puoi usare il comando align "ALT+A" per allinearlo ad altri punti non raggiungibili dal pannello di controllo del gizmo.

Una volta centrato sul punto che ti interessa esci tornando al pannello crea o modifica et voilà, il gizmo viene fissato nella nuova posizione. Se hai altri problemi mandami un PM. Buon lavoro. ;)

gallery_1847_29_52512.jpg

Philix ha dormito poco ieri. !?!

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nulla nulla falso allarme visto XD

Come si f? comprare quel simpatico oggetto che ti aiuta a non abbandonare il pc?

XDXD

Grazie a tutti e due^^

Modificato da Landon

Link al messaggio
Condividi su altri siti