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oldopoldo

Prova Render....consigli E Differenze !

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sono 2 render della stessa scena con i parametri di ombra e luci un po' diverse.....secondo voi quale rende meglio?..

consigli e critiche sono ben accetti............ANCHE SU COME MIGLIORARE IN GENERALE

:hello::hello::hello:

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Belli, che hai usato???

Io opo aver fatto muffa con lo scanline sto provando con v-ray , ma ci sono parecchie cose poco chiare, a partire dai materiali...

Chissa se ne verrò a capo...

Complimenti...

Ciaoooo

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io proverei una via di mezzo..entrambi sono un po' troppo in un senso, e un po' troppo poco nell'altro!

quoto

non capisco neanche il verde in fondo all'immagine che poi va a rifletersi nei vari vetri

aggiusta un pò queste cose e vedrai che verranno una bomba sei già sulla buona strada

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PHILIX SEI UN GENIO....E' PERFETTA COSI' SOLO CHE MI DOVRESTI SPIEGARE COME OTTENERE CIO' SENZA FARNE DUE .... :D:D:D

IL MOTORE E' V-RAY

P.S. COME HAI FATTO AD UNIRLE COSI'?? :eek::eek:

COMUNQUE COME TI SEMBRA NEL COMPLESSO???? DAMMI UN GIUDIZIO

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purtroppo con vgay non posso aiutarti perchè sono un pippoide nei rendering fotorealistici; attendi l'intervento di qualcuno più esperto ;)

posso solo dirti che in pornosciop ho sovrapposto le due immagini e impostato il layer superiore su darken

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quoto

non capisco neanche il verde in fondo all'immagine che poi va a rifletersi nei vari vetri

aggiusta un pò queste cose e vedrai che verranno una bomba sei già sulla buona strada

PRATICAMENTE QUESTO PROGETTO E' INCASSATO SOTTO TERRA ECCO PERCHE' C'E' IL VERDE QUELLA E' LA COLLINA CHE GLI STA INTORNO.......

RAGAZZI PARTENDO DALLA FUSIONE DI PHILIX......COME SI PUO' MIGLIORARE??

C'E' UNA SOLA LUCE.....DIREZIONALE LIBERA.....OMBRE VRAY

2 HDR IN SKYLIGHT E ENVIRONMENT....DI VRAY

NIENTE IN ENVIRONMENT DEL MENU' 3DS

P.S. COME SI ATTIVA IL MULTIPASS????

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tra le tre a me la migliore sembra la prima, senza ombre grigliate. La luce un pò diffusa basta da sola a rendere l'idea di stare sotto un cielo schermato.

Per migliorarla, due consigli:

- sfoca le ombre con le area shadows

- smanetta coi valori d'esposizione nel color mapping

Multipass di cosa?:-)

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scusa ma per sfumare le ombre devo giostrare sui parametri U,V,W nel riquadro vray shadow parameters???

per il color mapping che mi consigli?

per multipass si intende salvare il render in psd (photoshop) con tutti i livelli separati


Modificato da oldopoldo

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Ah bella questa del psd, non la sapevo:-)

Sì, per le area shadows smanetta i parametri U,V,W. A seconda delle varie scene e della distanza del sole puoi avere un buon effetto inserendo 1 o 10, dipende.

Per il color mapping, dipende da quello che vuoi. Ti aiuta a cambiare i contrasti (solo se pensi sia utile, ovviamente). In questo caso la situazione della luce è particolare, non è nè proprio un esterno nè proprio un interno. Poi dipende se hai messo un sole direct o ies. Comunque prova con un exponential, aumentando o riducendo il valore Bright Multiplier (es: 0,2 o 3).

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