Vai al contenuto
novecento

Aiuto! E' Possibile Che...

Recommended Posts

Non riesco a renderizzare uno stupido a3 (200dpi) con 4 cubetti che 3d studio mi va in crash? Sto usando illustrate, cavolo ho 2gb di ram! Ho letto vari post a sul forum a riguardo ed ho anche provato a modificare la

riga di testo di avvio (aggiungendo 3gb), ma il pc non mi riparte (ho windows home edition). Dipende dal problema che a 3d studio non è concesso più di 1gb? Caxxo quando dovrò fare i render finali per la tesi di medie dimensioni con vray come diavolo faccio!? Per favore potete darmi una mano?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi determina il crash per esempio è 3307x2338, image aspect 1,414 ,pixel aspect 1. C'è qualcosa in cui sbaglio? Ho regolato da print size wizard un A3 a 200dpi e mi è venuto così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutti i post con i vari link, e mi sono fatto più o meno un'idea, ma può essere che l'unica soluzione è fare crop e poi unirli in photoshop? Come riesco a capire quanta della ram che ho viene utilizzata da 3d studio? il rendering che devo fare è seriamente una stupidaggine (siamo quasi alla teiera) possibile che non ce la faccia ad eleborarlo ad un alta risoluzione con 2 gb di ram? Non vi avevo scritto il tipo di errore che determina il crash:" this application has run out memory and will now close". Altra domanda cambiando il boot.ini (aggiungendo lo/3GB) secondo voi potrei risolvere, nel qual caso, last question si può istallare xp professional (ora ho home edition) sopra senza dover formattare? Scusate il bombardamento ma cacchio due giga di ram e non renderizzo tre cubi in A3 mi stanno un po' girando...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono letto pagine su pagine nel sito della mimcrosoft ed ho capito che: windows è una sola, cacchio un bug del genere sulla ram non mi sembra proprio una cosina da niente, l'unica cosa che mi serviva non sono riuscito ad estrapolarla. lo switch /3GB funziona anche con windows xp home edition? Ho provato in tutti i modi ma non c'è verso, non mi si riavvia. Ho anche installato il service pack1a (il 2 sembra che dia più problemi che altro ed ho preferito evitare). Scusate l'ennesimo sfogo ma è tutt'oggi che impazzisco alla ricerca della soluzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti