Vai al contenuto
carlom82

Scritta Metallica

Recommended Posts

salve ragazzi!

Sto cercando di fare una scritta in rilievo tipo metallo e il risultato per farvi capire dovrebbe essere simile a questo

azimut3jl.th.jpg

ma il mio risultato è ancora sta skifezza qua :crying:

prova26yk.th.jpg

Renderizzato in Vray ho usato un materiale totalmente riflettivo e refrattivo x la scritta e una luce formata da un cilindro con applicato un materiale light...sicuramente c'è un trucchetto x ottenere l'effetto ke desidero,se qualcuno di voi ha qualke idea...!

Se vi serve vi posso postare anke qualke settaggio + preciso,ma magari nn serve!

Grazie 2000 sono sicuro ke riuscirete a darmi una mano come sempre!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Bhe! schifo non è vero! comunque il problema credo sia nella troppa saturazione delle aree bianche. Potresti diminuire la riflessione del metallo oppure diminuire l'intensità della luce emessa ed usare qualche altra luce di rimpimento tenue e senza ombre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il risultato migliorerebbe notevolmente aggiungendo una fonte luminosa HDRI con un moltiplicatore basso. (3 o 4). C'è un hdri che si chiama Apartment sferical hi-res che dovrebbe essere ottimale, in quanto rilascia un illuminazione molto soft di tonalità bianco/grigia. Ne trarranno beneficio anche i riflessi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco cosa sono riuscito ad ottenere...effettivamente bastava impostare il rfl.glossiness su 0,9 e aggiungere qualke lucetta...cmq ci si può lavorare ancora...

prova11xo.th.jpg

@braggart:sai dove posso trovare quella mappa?Cmq grazie x il consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti