Vai al contenuto
acarrare

Arichetta Su Bottiglia

Recommended Posts

ho controllato sugli argomenti già trattati e non ho trovato nulla al riguardo:

come fare l'etichetta su di una bottiglia? ho rivoluzionato il profilo della bottiglia e ci ho assegnato il materiale vetro, poi ho copiato lo stesso oggetto rivoluzionato e ci ho copiato una bitmap con un canale opacità...

...è il modo corretto di muoversi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, così crei delle superfici sovrapposte che potrebbero darti problemi, ti consiglio di utilizzare il materiale blend (o miscela)... trovi un tutorial qui nel forum.

Se non ricordo male nell'help di 3d studio max c'è proprio un tutorial per texturizzare una bottiglia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti!

adesso uso un materiale maschera: però l'etichetta è composta da una parte stampata in quadricromia e una a caldo (effetto oro riflettente) epr cui ho un pò di casini...

provo a vedere se ne esco, in caso posto qualche pic più esaustiva sui problemi...

cerco nell'help...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente ho provato diverse tecniche. Dall' appiccicare un piano col modificatore conforma, ai materiali blend ed altre tecniche poco professionali per essere descritte.

Alla fine ho visto che il sistema più efficace è quello di usare un modificatore piega su di un parallelepipedo con uno spessore minimo (diciamo 0,5 mm.) diviso in un alto n. di segmenti lungo l'asse di piegatura.Col comando align porti il piano tangente al corpo della bottiglia, poi aumenti l'angolo di piegatura sino a che i bordi dell'etichetta entrino leggermente nel corpo.

gallery_1847_29_77032.jpg

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato sugli argomenti già trattati e non ho trovato nulla al riguardo:

[cut]

certe volte mi sento un po' preso per il cu*o <_<<_<

:: Decalcomanie e adesivi :: LINK LINK LINK

[quattordicesimo link partendo dall'alto, non bisognava nemmeno scrollare la pagina]

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti philix, chiedo scusa!

ho cercato, lo giuro, ma la ricerca l'ho fatta mentre smanettavo coi materiali ed ho fatto una ricerca con la parola "etichetta" e non "adesivo", non mi è neanche passato per la testa di poter cercare anche quel termine...

...in ogni caso non volevo prenderti per il culo, scusa ancora!

grazie per le risposte, io sono riuscito a fare un materiale con un materiale miscelatura nello slot diffusa e un altro materiale miscelatura nello slot diffusa del figliol, appena lo sistemo magari lo posto così se dovesse servire a qualcun'altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti