Vai al contenuto
cecofuli

Finalrender Stage 2.0

Recommended Posts

é disponibile la nuova versione del famoso motore di rendering fR stage 2.0 . Per ora è disponibile solo per Cinema4D. Interessante la nuova gestione deli materiali tramite uno schema ad albero

LINK

post-1087-1132309673_thumb.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene... purtroppo questo motore è un po stato dimenticato (ingiustamente) ma resta ottimo e soprattutto veloce.

Adesso aspettiamo con ansia Brazil 2.0 e maxwell 1.0 :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chissà per MAX8 (anche se io rimango sul 7.5 finchè non sento pareri positivi!!!) ...a quando ...

"finalRender Stage-2" a vederlo velocemente sul sito Cebas ... prudono già le mani!!!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante è la gestione tramite tree del material editor. Mi sembra ancora un po' scaro, ma è un'inizio

shader_tree_ghost.jpg

altra cosa è la road map, dove produrrano fR stage 2 prima per maya, poi per 3ds è infine per xsi. Forse perchè ilmercato in Maya è più interessante, visto la mancanza di plugin Engine per GI

timeline.jpg

Anche loro hanno implementato il Physical Sky come Maxwell e prossimamente per VRay

skylight_sample.jpg

PEr il resto, non è che mi entusiasmi troppo. La loro gallery è scadente, in quasi tutte le immagini la GI è poco presente, in alcuni casi sembrano rendering fatti malissimo. E dovrebbero pubblicizzare così il loro prodotto?

schlitzroom_sm_web.jpg.

Se il mercato si è spostato su altri software, (Brazil, VRay e ultimamente MAxwell ) e hanno lasciato nel dimenticatoi fR ci sarà un perchè.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... La loro gallery è scadente, in quasi tutte le immagini la GI è poco presente, in alcuni casi sembrano rendering fatti malissimo. E dovrebbero pubblicizzare così il loro prodotto?

Parole SANTE!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
PEr il resto, non è che mi entusiasmi troppo. La loro gallery è scadente, in quasi tutte le immagini la GI è poco presente, in alcuni casi sembrano rendering fatti malissimo. E dovrebbero pubblicizzare così il loro prodotto?

Se il mercato si è spostato su altri software, (Brazil, VRay e ultimamente MAxwell ) e hanno lasciato nel dimenticatoi fR ci sarà un perchè.

è a malincuore che devo quotare ogni singola lettera.... :crying:

speriamo solo che alla fine il motore sia valido, che è quella la cosa importante per noi finalrenderiani... in effetti la cebas non hai mai brillato x strategia di marketing e simili...

e intanto mi studio maxwell :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se io rimango in attesa di brazil 2 non posso che felicitarmi dell'uscita di questo bel motore di rendering. fr è sempre un buon motore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda te, a volte, il caso... ieri sono stato alla presentazione di max 8 a milano e hanno mostrato un filmato di architettura davvero notevole; era stato renderizzato con finalrender (non so che versione). era davvero spettacolare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà stato quello della Delta Tracing? Loro usano finalRender allo stato dell'arte... cmq sia chiaro, al di là della politica autodistruttiva di marketing della cebas finalRender resta un motore con i contro**zzi che non ha paura di nessuno (eccetto forse maxwell)!

fR rulez!!! :devil:

:lol:

:hello:

guarda te, a volte, il caso... ieri sono stato alla presentazione di max 8 a milano e hanno mostrato un filmato di architettura davvero notevole; era stato renderizzato con finalrender (non so che versione). era davvero spettacolare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un po' di immagini da alcuni bravi user C4D che stanno saggiando la potenza del nuovo motore cebas... francamente ora inizia a venirmi l'acquolina in bocca!!! :w00t: Se scorrete tutto il post fino alla pagina 7 noterete immagini molto belle e tempi di resa assolutamente sbalorditivi!

link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono anni che lavoro con la CG sotto 3DSMax, ma la qualita' di resa che ottengo con final render e' inequivocabilmente la migliore, soprattutto in merito alla definizione dei dettagli, anche se a dire il vero i tempi non sono proprio ottimali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... anche se a dire il vero i tempi non sono proprio ottimali.

Quando vado lungo coi tempi ... mi rimane sempre il dubbio di aver settato in fR qualcosa ... di superfluo

con valori "allucinanti" :huh::wallbash:

Comunque fR-user siamo proprio mosche bianche ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Signori, finalRender stage-2:

1.gif

2.gif

3.gif

4.gif

5.gif

6.gif

7.gif

8.gif

9.gif

10.gif

11.gif

12.gif

13.gif

Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle, visto che uscirà a breve anche per Maya...

L'attesa si fa sempre più difficile! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AsDsA! :D Speriamo di sì! Ma perchè non dovrebbero farlo secondo te?

bravo sequel! :Clap03:

chissà se l'adaptive qmc sara implementato anche in max :crying:

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Sequel! ero davvero curioso di vederne le opzioni, sono sempre più curioso per la sua uscita per maya! :D anche se purtroppo a quanto pare avrà qualche castratura...

l'engine fRImage si sa su che algoritmo è basato?

grazie ancora ;)

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cazzarola!!! :w00t::w00t::w00t::crying:

E non c'è l'ombra di un artefatto!

Non sto più nella pelle! :wallbash:

Dagon non so su che algoritmo sia basato l'fR image, l'ho letto ma non ricordo!

Appena posso do un occhio al manuale e ti so dire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh avendo fatto personalmente un test render lungo mesi su questa scena posso dire che gli artefatti ci sono, qualche ombra di contatto manca o è approssimativa, ma i tempi di rendering sono DAVVERO stupefacenti per quel livello di qualità e pulizia, anche se mancano le specifiche del pc usato quindi è difficile fare dei confronti...

sequel, se sai qualcosa fammi sapere, sono sempre curioso su queste cose, io aspetto la versione per maya da mesi... a questo punto sono davvero molto curioso di provarlo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Artefatti" che brutta parola ... quando pensi di averne capito la causa c'è sempre la ricaduta :crying:

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti