Vai al contenuto
cecofuli

Modo

Recommended Posts

Al seguente indirizzo è possibile scaricare, previa registrazione, un interessante videotutorial sulla modellazione in Modo.

E' necessaria una connessione veloce, in quando la dimensione dell'intero pacchetto supera i 2 GB.

LINK

post-1087-1132307832_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille cecofuli per questo interessantissimo link!

difficile vedere un tutorial sulla modellazione più approfondito...

aggiungo solo quest' altro link suggerito dallo stesso autore dove si trovano raggruppati tutti i filmati

LINK

Thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ke bel tutorialino!!! ce ne è un altro sempre suo sulla modellazione di una macchina fotografica.

Qualkuno di voi ha mai provato modo? Qualche parere personale? anche perchè il prezzo sembra ottimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ke bel tutorialino!!! ce ne è un altro sempre suo sulla modellazione di una macchina fotografica.

Qualkuno di voi ha mai provato modo? Qualche parere personale? anche perchè il prezzo sembra ottimo.

io modo, l'ho sto provando...è fantastico........ma per me che vengo da rhino e max , ho dovuto cambiare la "mentalita" di modellazione, e po sta uscendo il 201......che ha un motore di rendering da far paura ai piu' blasonati vray o mental ray...a dimenticaVO, HO VITO UNA VIDEO dimostrativo di modo 2...hanno renderizzato un animaletto su un ramo (4 milini di poligoni) in pochi secondi....

per quanto riguarda la macchina fotografica...è un po macchinoso come tutorial, ma interessante......se vuoi vedere i filmati, guarda sul sito ufficale..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato per due o tre giorni modo, spinto dalla curiosità...

allora posso dire:

-l'interfaccia è bellissima, mi piace tantissimo, dei programmi di grafica3d forse è quella che mi piace di più

-l'impostazione dei comandi è stile alias, molto simile a Studiotools, si lavora molto con la mano sinistra sulla tastiera, all'inizio ti fa scegliere anche se usare le stesse impostazioni dei comandi di maya.

-ha un sistema di visualizzazione real-time molto bello, già molto più avanzato di quello che ha max adesso per esempio. Specular regolabile, opacità del wire, molte combinazioni e personalizzazioni. Riflessioni real-time molto realistiche

-modellazione, credo che il tutorial parli da solo. Possiede anche strumenti di deform stile z-brush indubbiamente molto interessanti e avanzati. Alcuni tools forse sono ancora un pochino da migliorare per quantità di possibilità offerte.

-è stabile e non bugga affatto

.tra le cose contro invece ci metto:

attualmente è soltanto uno strumento di modellazione, non ha un pannello dei materiali nè tanto-meno un pannello di rendering come già sappiamo, inoltre non ci puoi fare animazioni, usare luci, telecamere etc. ...quella parte è ancora tutta da sviluppare

-è troppo impostato per la modellazione organica - dubito, ahimè, che in futuro potrà venire impiegato per l'architettura in modo molto proficuo.

Per esempio se uno crea due solidi consecutivamente, è come se li considerasse una sola mesh, è come se ogni solido bisognasse prima aprire una nuova mesh.

Questo va benissimo nella modellazione organica dove ci sono poche mesh indipendenti. Ma se tipo devo usare centinaia di mesh differenti diventa un grosso problema.

Dubito poi da come è impostato il programma che avranno molto a cuore inserire strumenti come array, align tipo max etc. tutte cose che per l'architettura servono molto.

Inoltre rispetto a max gli manca ancora un po' di elasticità a mio avviso. Per esempio passare da una visualizzazione all'altra non è rapidissimo come con max, oppure alcune cose banali anche di modellazione, tipo ignore-backfacing e il click due volte sulla stessa mesh che vale come una deselezione, non sto ad addentrarmi più di tanto però non rendono velocissimo il flusso di lavoro così come sono impostate adesso...

...il prezzo ahimè mi son dovuto ricredere...inganna molto...500 euro, quel che è, è tanto per quel che c'è per adesso...

...questo a mio avviso tra 2 o 3 anni diventerà uno dei migliori programmi di grafica, ma alla fine andrà a costare come gli altri se non di più...la qualità si paga...

ciao ciao!

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

li ho visti...un po' velocemente perchè devo fare adesso...

giudizio...NO COMMENT...sembra tutto uno spettacolo...ho l'impressione che ha un displacement per i rendering veramente favoloso comunque...

Link al messaggio
Condividi su altri siti