Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
galibier

Rotaie

Recommended Posts

non sono pazzo, è solo che avevo visto su dei siti dove si possono scaricare modelli 3d delle rotaie fatte veramente bene e visto che non mi ricordo il sito speravo che qualcuno potesse aiutarmi, per il percorso io devo solo fare delle viste vicino alle stazioni, mi vanno bene rettilinee.

Ciao :hello:

Concordo che si fa prima a modellarle che ad aprire questo post e che trovare il modello già bello e pronto è fattibile ma inutile, ma qual'è il metodo più veloce?

Ve lo chiedo perchè ho finito dei lavori per le ferorvie dello stato e praaticamente ho copiato ad una ad una le stecche di legno dei binari...

una faticaccia...

grazie

in max puoi usare il comando ARRAY... mi sembra che qui da qualche parte ci deve essere un tutorial... o forse l'ho visto da un altra parte.??.. non ricordo

come da immagine ho usato lo spacing tools, ma non riesco a capire come appunto far ruotare le stecche in base alla path che gli assegno.

grazie

devi mettere la spunta a Follow

il follow allinea la X lungo il percorso quindi devi:

- o ruotare l'oggetto da ripetere prima di generare la serie lungo il percorso

- o, nel caso avessi scelto l'istanza come modalità di copia, applicare un modificatore xform e ruotare l'oggetto attorno alla Z

: :  Youtube : : 

[adding]

durante la pausa di oggi pomeriggio ho realizzato un piccolo video che ho aggiunto ai tutorialini (terzo link in firma)

quest'uomo è un genio. un monumento a philix per quello che fa. stavo guardando i tutorialini... sono geniali per semplicità e capacità comunicativa. complimenti.