Vai al contenuto
rickcosto

Rendering E Figlio 12enne Da Conciliare!

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono un neofita di grafica 3d e capisco molto poco di hardware, ma mi sono innamorato di questo mondo e di questo sito (siete grandi!).

Il mio problema e' questo: ho acquistato il pc due anni fa e non pensavo ancora al 3d. Volevo farci un po' di tutto ed era soprattutto un regalo per mio figlio (leggi videogames). Al negoziante gli ho dato un occhio e un paio di litri di sangue e mi sono portato a casa questo: AMD Athlon Xp 2800+, 1Gb RAM, 80 Gb Hd + 250 Gb esterno, Radeon 9800 Pro 128Mb, Audigy 2 Platinum, stampante, scanner etc. etc. = 2000 euro!

Per i giochi ancora va bene, diciamo, ma per il 3d.... Uso Maya e per quanto riguarda la visualizzazione mi posso accontentare, anche perche' non ho ancora realizzato nulla di veramente pesante. Per il rendering invece ho provato il test segnalato da Dagon (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12932&hl=test), ma ho staccato dopo venti minuti che non aveva ancora finito...

Insoamma, il mio problema e' questo: dovendo aggiornare il mio pc, cosa mi consigliate di fare per migliorare qualcosa tenendo sempre presente mio figlio e i suoi giochi (per quel che riguarda la scheda video) e il mio portafogli? E' possibile rivendere i pezzi eventualmente da cambiare?

Grazie per le vostre risposte!!!

P.S. non c' entra nulla, ma perche' sulla rivista Computer grafica tecniche e applicazioni pubblicano immagini dei lettori piuttosto bruttini quando invece questo sito e' pieni dei vostri lavori a dir poco impressionanti? Perche' non gliene mandate qualcuna?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....non credo che la tua configurazione attuale sia malaccio....e poi...qualunque cosa tu prenda per il 3d andrà + ch ebene anke per i giochi di tuo figlio..

Con i 2000€ spesi potevi farti una workstation con dual processor...ma anke con 1500....