Vai al contenuto
rickcosto

Rendering E Figlio 12enne Da Conciliare!

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono un neofita di grafica 3d e capisco molto poco di hardware, ma mi sono innamorato di questo mondo e di questo sito (siete grandi!).

Il mio problema e' questo: ho acquistato il pc due anni fa e non pensavo ancora al 3d. Volevo farci un po' di tutto ed era soprattutto un regalo per mio figlio (leggi videogames). Al negoziante gli ho dato un occhio e un paio di litri di sangue e mi sono portato a casa questo: AMD Athlon Xp 2800+, 1Gb RAM, 80 Gb Hd + 250 Gb esterno, Radeon 9800 Pro 128Mb, Audigy 2 Platinum, stampante, scanner etc. etc. = 2000 euro!

Per i giochi ancora va bene, diciamo, ma per il 3d.... Uso Maya e per quanto riguarda la visualizzazione mi posso accontentare, anche perche' non ho ancora realizzato nulla di veramente pesante. Per il rendering invece ho provato il test segnalato da Dagon (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12932&hl=test), ma ho staccato dopo venti minuti che non aveva ancora finito...

Insoamma, il mio problema e' questo: dovendo aggiornare il mio pc, cosa mi consigliate di fare per migliorare qualcosa tenendo sempre presente mio figlio e i suoi giochi (per quel che riguarda la scheda video) e il mio portafogli? E' possibile rivendere i pezzi eventualmente da cambiare?

Grazie per le vostre risposte!!!

P.S. non c' entra nulla, ma perche' sulla rivista Computer grafica tecniche e applicazioni pubblicano immagini dei lettori piuttosto bruttini quando invece questo sito e' pieni dei vostri lavori a dir poco impressionanti? Perche' non gliene mandate qualcuna?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....non credo che la tua configurazione attuale sia malaccio....e poi...qualunque cosa tu prenda per il 3d andrà + ch ebene anke per i giochi di tuo figlio..

Con i 2000€ spesi potevi farti una workstation con dual processor...ma anke con 1500....

Stai cmq attento, con il pc attuale, ai vari software che ci girano in background, tipo antivirus (se hai norton caccialo subito :o ) e cose così...cerca di tenere il pc il + pulito possibilile...

Riguardo CG...le cagate le ho viste anke io....ma quì sul forum abbiamo un confronto tra di noi...che ci aiuta a migliorare, sulla rivista no...e poi siamo di una pigrizia.... :wacko:

Ciao bello :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao....non credo che la tua configurazione attuale sia malaccio....e poi...qualunque cosa tu prenda per il 3d andrà + ch ebene anke per i giochi di tuo figlio..

Ok pero' mi sembra di aver letto da qualche parte che le schede video professionali (Quadro, Realizam etc.) non vanno bene per i giochi. Ho capito male io?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ok pero' mi sembra di aver letto da qualche parte che le schede video professionali (Quadro, Realizam etc.) non vanno bene per i giochi. Ho capito male io?

no, hai capito bene... per i giochi non sono il massimo...

Maya??? non ho mai provato il Software, ma se è come penso io ha bisogno di + potenza... cmq il tuo pc non è affatto male, anzi è ancora competitivo...

Io se fossi in te, se non fosse un'esageazione di costi, cambierei leggermente il processore e la scheda video, per le seconda andrei su una GeForce Nvidia (...così giochi e hai una cosa +seria)...

per il resto ti consiglio di chiedere a Beatzie (non so se scritto bene).... lui è il mago dell'Hardware... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per il resto ti consiglio di chiedere a Beatzie (non so se scritto bene).... lui è il mago dell'Hardware... ;)

Che testa che ho...come ho fatto a non pensarci :blink2::blink2:

Che bestia che sono :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me sarebbe ottimo che quell PC che hai lo regali al picolo a gioccare i giochi

io al mio filgio ho regalato una workstation di SGI che non uso piu :) ma per imparare.. no per gioccare :)

normal_000_0847.jpg

per te si puo fare una macchina professionale a un costo abbastanza buono.. che puoi gioccare i giochi (ad esempio con una Quadro FX 540) e lavorare tranqulamente su maya

se ti interessa manda mi un messaggio privato e mi dici cosa ti serve (un monitor, mouse, tat. etc.. per il workstation ci penso io)

anche piu meno il tuo budget

PS

se vedi la clasifica in dual cpu su sito che ha presentato dagon... vedrai chi ha piu potente workstation... (i altri 3 che sono prima di me hanno 4 cpu... e contro loro non si puo fare nulla con soli due CPU :) )

http://perso.wanadoo.fr/fabien.corrente/MR.htm

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti