Vai al contenuto
Lucark

Quale Notebook?

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo portatile e in virtù del mio budget, sono indeciso tra questi due modelli: :wallbash:

A6770KLH 15,4' AMD Turion MT32 80GB DVD XP Home

Descrizione: 15.4' TFT (WXGA) / AMD Turion MT32 Windows® XP Home Edition Nvidia GeForce6200 256 MB Turbo Cache / RAM 512(256x2)MB DDR / 80GB HDD / DVD-Double Layer / Wireless 802.11g LAN / Video Camera / MS® Works € 1.156,00

ASPIRE 5024WLMI AMD TURION 512Mb 80Gb DVD-DUAL 15.4" XPHome

Descrizione: AMD Turion ML34 (35W), Windows XP Home Edition, 15.4" WXGA CrystalBrite, 128MB ATI X700 512MB (2 x 256) 80GB DVD Dual double layer (slot) Gigabit Ethernet & wireless 802.11g / 6-in-1 card reader / Acer GridVista / Acer Arcade. € 1.210,00

Chiedo a voi più esperti, su quale notebook indirizzare i miei dindini; considerando che utilizzo: autocad, 3d studio, blender e photoshop.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto sul sito asus che c'è in offerta per Natale l' A6km (o qualcosa di simile), quello con Turion e Geforce 7300 a 1059 euro (con gioco in omaggio e joypad)!

Mi sembra una buona macchina ed un ottimo prezzo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!nonostante sia un acer probabilmente è migliore il secondo...piuttosto scarsina la scheda video del primo...io lavoro con un Asus A4s P4 3.0 Ghz 800MhzFSB 64 bit, 1Gb di Ram DDR2 533Mhz, scheda grafica Nvdia GE FOrce 6600 GO 128 Mb e mi trovo benissimo, non so se è ancora in commercio costa sui 1500 €

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,siccome non vorrei aprire una nuova discussione a riguardo,pongo qui il mio dilemma.

Qualcuno ha informazioni sul toshiba satellite m60-162?

caratteristiche :

17'' wide con tecnologia Toshiba TruBrite Risoluzione 1,440 x 900

Pentium M760 ,Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express, 2.0 GHz, 533 MHz Cache 2MB

1 gb DDR2 RAM (512 + 512) espandibile fino a 2 gb

Hard disk 100 GB 5400rpm

Masterizzatore DVD Super Multi drive (Double Layer)

Ati X700 16x PCI Express 256mb

Certificazione wi-fi Bluetooth,Wireless LAN ,

Tastiera estesa 103 tasti

Altoparlanti : casse stereo integrate Harman Kardon

Autonomia massima : 3:20 ore

Peso : 3.55 kg

Vorrei sapere se è una buona macchina,se ne vale la pena,se la scheda video è buona e se è condivisa o dedicata.

Magari se qualcuno ce l'ha già può farmi sapere come si comporta.

Grazie mille in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,siccome non vorrei aprire una nuova discussione a riguardo,pongo qui il mio dilemma.

Qualcuno ha informazioni sul toshiba satellite m60-162?

caratteristiche :

17'' wide con tecnologia Toshiba TruBrite Risoluzione 1,440 x 900

Pentium M760 ,Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express, 2.0 GHz, 533 MHz Cache 2MB

1 gb DDR2 RAM (512 + 512) espandibile fino a 2 gb

Hard disk 100 GB 5400rpm

Masterizzatore DVD Super Multi drive (Double Layer)

Ati X700 16x PCI Express 256mb

Certificazione wi-fi Bluetooth,Wireless LAN ,

Tastiera estesa 103 tasti

Altoparlanti : casse stereo integrate Harman Kardon

Autonomia massima : 3:20 ore

Peso : 3.55 kg

Vorrei sapere se è una buona macchina,se ne vale la pena,se la scheda video è buona e se è condivisa o dedicata.

Magari se qualcuno ce l'ha già può farmi sapere come si comporta.

Grazie mille in anticipo.

.....bella pazziella.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che ancora nessuno risponda. Popolo ormai numeroso di treddì rispondetemi!!!

Ho visto in più siti la scheda tecnica del satellite sopra citato e x quanto riguarda la memoria della x700 c'è discordanza,in alcune c'è scritto condivisa, in altre dedicata.

Vorrei sapere se cmq risulterebbe un problema se fosse condivisa, visto che c'è anche 1Gb di ram ddr2.

Attendo i vostri pareri

grazie come sempre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sembra sì una buona macchina.

Comunque ho visto oggi che da MediaMondoOnLine (capisciammè ;) ) hanno un Amilo M 3438G a poco meno di 1700 euro! Non so quale sia il tuo budget di spesa......................ma guarda qua che configurazione:

SCHEDA TECNICA

Processore

Produttore Intel

Tipo Centrino M 740

Velocità del clock 1.73 GHz

Front side bus 533 MHz

Chipset Intel 915PM

Cache di secondo livello 2 MB

Memoria RAM

Tipo DDR RAM

Standard 1024 MB (2x 512 MB)

Hard Disk Tipo S-ATA

Capacità 120 GB (2x 60GB)

Velocità 5400 rpm

Dispositivi di archiviazione

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer

Velocità Massima in Lettura 24x CD, 8x DVD

Velocità Massima in Scrittura 8x DVD±R, 4x DVD±RW, 2.4x DVD+R9, 24x CD-R, 16x CD-RW,

Display

Tipo LCD TFT WXGA

Dimensioni 17''

Risoluzione 1440 x 900 pixel

Adattatore Grafico

Produttore Nvidia

Tipo GeForce Go 6800

Memoria totale 256 MB Dedicata

Sistema Audio

Scheda Integrata

Altoparlanti 2 integrati con subwoofer

Comunicazione Modem 56 Kbps V.92

LAN Ethernet 10/100

Infrarossi -

Wi-Fi 802.11b/g

Interfacce

Porta VGA 1

Porta USB 4 Versione 2.0

Slot PCMCIA 1 Express

Card reader 4 in 1 (SD, MS, MMC MSPRO)

Connettore RJ 11 1

Connettore RJ 45 1

Uscita TV S-video -

Uscita cuffie 1

Ingresso microfono 1

IEEE 1394 1

Batteria

Tipo Ioni di litio

Dimensioni e peso

Larghezza 410 mm

Profondità 290 mm

Altezza 42 mm

Peso 3.8 Kg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Porca vacca ora sono in difficoltà,ha pure la 6800 che è sicuramente migliore ed ha 2 hard disk in raid.Ho visto poi che c'è anche la versione con processore m760 da 2 ghz!

L'unico dubbio...fujitsu non la conosco bene,sono affidabili?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille! Darò un occhiatina anche a quei portatili che mi avete indicato :D

www.dell.it

guarda questi, puoi anche configurarteli a piacimento. sono notebook ben costruiti, la garanzia dell è seria. odio fare pubblicità, ma dell in tutti i casi in cui vi ho avuto a che fare, non ha mai deluso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
www.dell.it

guarda questi, puoi anche configurarteli a piacimento. sono notebook ben costruiti, la garanzia dell è seria. odio fare pubblicità, ma dell in tutti i casi in cui vi ho avuto a che fare, non ha mai deluso.

Io personalmente è da un po' di mesi che sbavo sul sito della Dell e faccio configurazioni, però da un po' di tempo penso : ma vale la pena spendere più di 2000 euro per un M70 tralasciando il fatto che la scheda video è una bomba e l'affidabilità, garanzia inclusa, è numero 1?

Si parla di una workstation portatile certificata, ma alla fine bisogna vedere uno che ci deve fare no?

Se uno usa autocad e qualche programma render e sta iniziando con 3d studio, non credo abbia necessità di farsi un portatile del genere, magari si assembla con la stessa cifra un bel dual processor.

Poi c'è da considerare che ogni portatile sacrifica qualcosa in termini di video,audio,hard disk ecc ecc, non si può avere come si dice la botte piena e la moglie ubriaca,e quindi sarebbe meglio considerare una soluzione + equilibrata.Se volessi fare una configurazione con processore m760 1gb di ram almeno 60gb di hard disk me ne vado quasi sui 2500 col precision m70!

Sul dell 9300 invece ci sono + offerte...2 gb di ram scheda potente,peccato la tastiera non estesa...anche qui però si va oltre i 2000.

Ancora nessuno ha risposto circa il satellite m60-162,mi sembra equilibrata come macchina, buono l'audio, scheda video ati ma x700 256mb...se qualcuno ce l'ha mi fa sapere le proprie impressioni?

Vorrei utilizzarlo come desktop replacement e lo porterei all'università ogni tanto, mi serve x la tesi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io personalmente è da un po' di mesi che sbavo sul sito della Dell e faccio configurazioni, però da un po' di tempo penso : ma vale la pena spendere più di 2000 euro per un M70 tralasciando il fatto che la scheda video è una bomba e l'affidabilità, garanzia inclusa, è numero 1?

Si parla di una workstation portatile certificata, ma alla fine bisogna vedere uno che ci deve fare no?

Se uno usa autocad e qualche programma render e sta iniziando con 3d studio, non credo abbia necessità di farsi un portatile del genere, magari si assembla con la stessa cifra un bel dual processor.

Poi c'è da considerare che ogni portatile sacrifica qualcosa in termini di video,audio,hard disk ecc ecc, non si può avere come si dice la botte piena e la moglie ubriaca,e quindi sarebbe meglio considerare una soluzione + equilibrata.Se volessi fare una configurazione con processore m760 1gb di ram almeno 60gb di hard disk me ne vado quasi sui 2500 col precision m70!

Sul dell 9300 invece ci sono + offerte...2 gb di ram scheda potente,peccato la tastiera non estesa...anche qui però si va oltre i 2000.

Ancora nessuno ha risposto circa il satellite m60-162,mi sembra equilibrata come macchina, buono l'audio, scheda video ati ma x700 256mb...se qualcuno ce l'ha mi fa sapere le proprie impressioni?

Vorrei utilizzarlo come desktop replacement e lo porterei all'università ogni tanto, mi serve x la tesi.

....personalmente non conosco direttamente le macchine di cui parli però una cosa la posso dire....ho lavorato per un paio di mesi con un portatile (qualcuno storcerà il naso....ACER TM 830)......con processore centrino e scheda dedicata.....sinceramente per applicazioni cad è più che sufficiente e per 3dstudio, se sei all'inizio, ti consente di lavorarci (anche se magari si tratta di aspettare un tantino in più).....almeno per quanto mi riguarda il centrino lo trovo un ottimo processore......non ti far ingannare dagli HRZ......il flusso di calcolo è molto più progressivo di una normale cpu e consente autonomie eccezionali......

Link al messaggio
Condividi su altri siti