Vai al contenuto
KLESH

Capitelli 3d

Recommended Posts

ciao ragazzi, sto modellando delle colonne degli ordini architettonici, solo ke ora ke sto modellando i capitelli ionici e corinzi mi trovo inguaiato a causa della complessita di questi due ordini, qualcuno avrebbe qualche dritta o qualche modello gia fatto ? grazie anticipatamente

ps: sto usanto rhinoceros

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ho aperto il file dei capitelli ke stava nel download, come faccio a mettere ad aumentare i poligoni in modo da renderli piu' dettagliati e meno poligonali? io uso rhinoceros ma cmq ho anke 3d studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ogni cosa che ti serve la cerchi già fatta e poi chiedi qualche info scarna su come modificare quello che hai scaricato non imparerai mai a modellare o a modificare un modello (IMHO)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro phil nn ho tempo per modellarmi le singole colonne, cosi' ho chiesto un modello scaricabile per magari editarlo, cosi' sono qui per chiedere info, cmq a me interessa il capitello , perke' in quello ho problemi , quindi c'e' un modo per tagliare la mesh in modo da tenermi solo il capitello? con rhino nn riesco , in max qualcuno ha suggerimenti? grazie a ki mi aiuta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo solo esprimere un parere facendoti osservare il cane che si morde la coda rappresentato dal "non ho tempo per modellare ma non riesco ad editare, modellando, un oggetto già fatto"

è difficile imparare a modificare una geometria se non la si sa modellare ed ho come l'impressione che è più il tempo che stai perdendo nel cercare modelli già fatti e cercare il modo di modificarli che quello che avresti potuto impiegare cercando di imparare le basi della modellazione da 0, magari utilizzando come esempio proprio la colonna.

my two cents ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
caro phil nn ho tempo per modellarmi le singole colonne, cosi' ho chiesto un modello scaricabile per magari editarlo, cosi' sono qui per chiedere info, cmq a me interessa il capitello , perke' in quello ho problemi , quindi c'e' un modo per tagliare la mesh in modo da tenermi solo il capitello? con rhino nn riesco , in max qualcuno ha suggerimenti? grazie a ki mi aiuta

Non ho ben capito... a te serve solo il capitello della colonna?

Con il file che hai scaricato dal forum lo apri con autocad e elimini le superfici che non ti servono e poi te lo esporti dove vuoi te!

Sempre se questo sia il tuo problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti