Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
matteo81

V-ray Mental-ray

Recommended Posts

Visto che la mia discussione aperta ieri non ha dato grandi risultati vi chiedo come mai la maggior parte di voi usa il v-ray.Nell'ultima versione del 3ds (max8) come motore di rendering c'è solo il mental-ray....

Qualcuno potrebbe dare qualche consiglio per l'illuminazione di interni.

Ciao a tutti

Matteo :hello:

Non credo che anche questa tua altra discussione otterrà molto gradimento. Fai una ricerca nel forum. Ci sono milioni di discussioni che trattano dei vari software, molto spesso messi a confronto. Se vuoi cerca le discussioni dove io e il vecchio Dagon discutiamo animatamente ( :P ) ogniuno dei rispettivi engine.

la maggior parte usa V.ray perchè (credo io non l'ho mai usato ) è più facile da usare...

mr è un motore veramente difficile e solo se sei veramente un esperto riesci a cavarne risultati paragonabili a quelli con V-ray.... la dice abbastanza lunga il fatto che perfino coloro che usano mental ray fanno thread del tipo "come fare con mental ray render che somiglinino a quelli fatti con v-ray" mentre non si è mai visto il thread contrario :D

d'altronde chi usa maya non può nemmeno usarlo v-ray per cui...

come puoi leggere nelle centinaia di discussioni sull'argomento, c'è spesso l'impressione che vray sia più "facile" da gestire a livello base, inoltre su vray si trova di tutto di più, e ne esiste la versione free che in realtà è già molto avanzata (infatti mi stupisce che l'abbiano fatta, per esempio brazil Rio è molto più restrittivo, non puoi per es fare imm a più di 500*300....) per chi inizia...per di più vray con poche impostazioni funziona perfettamente su cose che interessano un poi tutti quelli del forum, tipo interni architettonici ecc..poi si sa benissimo che mental ray è spettacoloso, vedi Dagon, ma una volta che si inizia con un programma si porta avanti quello di solito...