Vai al contenuto

Recommended Posts

Stavo provando a cimentarmi nella realizzazione di anelli. A parte il fatto che fanno c. non sono belli.

Cosa si potrebbe fare per migliorare i materiali. Cosa mi conviene usare come luce per avere degli effetti più realistici? e se avete suggerimenti saranno bene accetti

post-14875-1132238579_thumb.jpg

post-14875-1132238599_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
dicci con cosa renderizzi e ti di remo chi sei:.... :P

:w00t::w00t::w00t::w00t: mittttticoo

Esatto dicci con cosa renderizzi, e come hai impostato la scena

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Renderizzo alla barbara ... è solo quello il problema... sei troppo gentile oppure è parecchio grave? :crying:

Giuro che studio :rolleyes:

Non sono più sicuro di sapere chi sono...andateci piano sono sensibile :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi intendevo dire con che motore di render renderizzi?

Mental ray

Vray

brazil

Scanline

Maxwell

Busyray( :w00t: )

Final render

Lightscape

ecc..

perchè a seconda di quello che usi il setup della scena e dei mat sopratutto potrebbe cambiare radicalmente....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo i motori di rendering di max. Non sapevo che fose così fondamentale usare un motore invece di un altro. per un primo approcio verso questo mondo cosa mi consiglieresti. provo tutti insieme oppure inizio con uno in particolare? Grazie per le risposte siete dei grandi! Spero di poter dare presto o tardi qualche consiglio anch'io saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inizia con quello interno di max, cioè lo scanline.

Puoi usare poi anche il radiosity e il lightracert per il calcolo della global illumination.

La guida in linea di max è fatta bene e ti spiega tutto per bene, con esempi e tutorials.

Così puoi capire quando si parla di raytracing, global illumination ecc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo gentili ragazzi! mi sono cimentato nel utilizzare questi motori di rendering ma i tempi mi sembrano eterni 10 minuti per un fotogramma minuscolo. Eppure i modelli mi sembrano a basso numero di poligoni e le mappe procedurali sono usate all'osso.

come faccio a fare prendere dei bei riflessi alla pietra? ho a fare in modo che la luce che ci passa attraverso venga amplificata? tipo effetto lente che fa convergere laluce in una zona...

post-14875-1132243575_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×