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pwd

Luci Ed Ombre...

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Ciao,

ho posizionato una luce in scena (max6) e sto cercando di riprodurre delle belle ombre contro un muro...

Il fatto e' che ottengo delle ombre un po' chiare e troppo nette se uso le raytraced, troppo sfumate se uso le shadowmap...

Avete dei consigli per scurire le ombre e giostrare la sfumatura?

Come fate voi?

Grazie

Ciao

PWD

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usa le ombre area, le più verosimili, hanno il controllo del chiaroscuro e una bella qualità a discapito del rendertime

Grazie per la celere risposta...

Provo cosi'.

Ciao

PWD

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è un metodo di computazione, lo trovi nella tendina dove scegli il tipo di ombra

Si, sono leggermente rimbambito... :(

appena dopo aver scritto il messaggio mi sono reso conto di che cosa parlavi... :wacko:

GRAzie

Ciao

PWD

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Si, sono leggermente rimbambito... :(

appena dopo aver scritto il messaggio mi sono reso conto di che cosa parlavi... :wacko:

GRAzie

Ciao

PWD

Dunque, mentalray non supporta ne le area shadow ne le adv. raytraced, in piu' non supporta nemmeno le mappe hdr per sfondi e environment map nei materiali... :(:(:crying:

Cosa fare?

Cambio motore di rendering? Ci sono delle versioni di valutazione di Brazil, Final Render e Vray?

Quale, secondo voi, e' il piu intuitivo da usare?

GRAZIE per le risposte

Ciao

PWD

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