Jump to content
acarrare

[3ds + Brazil]shader Lamiera E Consigli Illuminazione Interni

Recommended Posts

salve a tutti,

sto cercando di realizzare un materiale lamiera (tipo quella che si usa per coprire i tubi sul soffitto dei locali), ne ho trovati alcuni - anche in questo forum - ma non sono per brazil, di solito sono per vray: qualcuno sa dirmi come realizzare un materiale di questo tipo per brazil (o anche un qualunque brushed metal).

Altro quesito, sto settando la scena per realizzare un render d'interni, volevo sapere se c'è qualcuno che saprebbe darmi qualche consiglio su come sattare l'illuminazione diretta ed indiretta (vorrei che la luce entrasse da una finestra e illuminasse il pavimento). ho provato guardare il tutorial in questo forum su brazil (sulla casa di frodo), ma ho dei problemi inerenti al moltiplicatore da dare alla luce, visto che mi "brucia" le pareti.

grazie a tutti in anticipo.

Edited by acarrare

Per il metallo "brushed" cercati la textures che ti piace, la applichi a un Brazil Advanced Material, gioca un po con il bump e il glossy reflection... poi ricordati che i materiali, reagiscono in base al tipo di illuminazione che stai usando. quindi non esiste un materiale unico che soddisfi tutte le situazioni.

Per la GI se il multipler che stai usando ti brucia le pareti abbassalo!!

Hai attivato la indirect illuminatio? hai attivato la voce global sotto Photon Map.??

magari posta un render della scena con le impostazioni che stai usando, forse ti potrò essere piu utile.

Ciao Kris

ok, per la texture, ma preferirei usare delle procedurali, mi sembra più raffinato...

in ogni caso provo...

sto finendo un render di prova, nel primo pomeriggio posto un'immagine da vedere.

ti ringrazio nel frattempo!

per gurugugnola:

ho visto, ma sono sempre per vray, e mai per brazil!

Edited by acarrare