Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gtsix

[rhino+max] Basketball And Rain - Tutorial 2

Recommended Posts

ciao gtsix, tutorial affascinante!!!

l'immagine finale ha un forte "potere evocativo"

Lo volevo eseguire, ma non ti nego che ho qualche difficoltà a muovermi con i sistemi di particelle, space warp, gravity, linkaggio ecc ecc ecc ...

non è che posteresti anche la scena? :D

grazie in anticipo :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Per simulare l’interazione tra le meta-particelle e la palla dobbiamo creare un deflettore sferico (da collegare anch’esso, come lo space-warp “gravità”, all’emettitore di particelle tramite lo strumento “Vincola a Space Warp”).

Il diametro di questo deflettore deve essere identico al diametro della palla."

Scusa, una informazione, avendo 3ds in inglese, cosa è un Deflettore Sferico ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, qualcuno potrebbe rimettere online i materiali e i files utili per la ricostruzione della scena perfavore?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un sentito grazie a gtsix e nicolce per aver riesumato a mio avviso un ottimo tutorial! Ora che ho le mappe posso riprovarci!!! Grazie mille !!!

P.S. ( i materiali 3dsmax però non sono ancora disponibili :( )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto, grande Nicolce :Clap03:

Un' ultimissima cosa però e il tutorial è completo: manca il link che riporta alla pagina "Basketball and Rain - Tutorial 1" che viene menzionato proprio nella prima parte di questo thread. Non sono riuscito più a ritrovare la discussione riguardante la modellazione della palla.

Spero di non chiedere troppo :)

Grazie mille ancora!!!


Edited by craiz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm... mi pareva di aver preparato anche una versione con materiali standard, ma ora mi fate venire dei dubbi. Vado a vedere cosa trovo in "archivio" :-)

Magari riesco già stasera!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, davvero un bel tutorial..

mi ero sempre riproposto di farlo una volta o l'altra...ma mai avuto il tempo...

ma è venuto il momento e finalmente qualcosa sono riuscito a combinarla..

l'ho renderizzato con vray, i settaggi sono bassi per tutto, materiali compresi,

ad eccezione della light-cache... le mappe sono da definere ancora in fase di completamento...

grazie ancora

scusate ma non riesco a postare nessuna immagine...


Edited by patro

Share this post


Link to post
Share on other sites

questa è la mia versione finale!

post-31536-12645224842286_thumb.jpg

purtroppo l'immagine originale l'ho dovuta ritagliare e scalare del 60% per poterla postare :eek:

vray settaggi medi.... ho usato spray per la pioggia e pf source per le goccioline (sono delle mesh)...

ma quando cerco di renderizzare le goccioline con il blur attivo... vray mi da errore non dovuto a vray e crasha... :blink2:

qualcuno sa come ovviare all'inconveniente?

ho dimenticato di sistemare la mappa bump del water drips....

spero vi piaccia

PS: se qualcuno vuole posso mandargli via email l'immagine originale. :hello:


Edited by patro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR