Vai al contenuto
gurugugnola

Starfighter - Scena Di Studio E Test

Recommended Posts

Come da titolo... ho ripreso a studiare 3d studio max e approfondire alcuni aspetti (decay delle luci/effetti vari/materiali) e per fare i vari test ho tirato fuori quest'immagine, volevo sapere che ve ne pare.

starfighter03.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cacchiarola, se lo hai renderizzato solo con Max ti devo fare i complimenti.

Due soli appunti:

1) se lo sfondo lo hai aggiunto in postproduzione, controlla il ritaglio della silouette del veivolo, è un pò scalattata,

2) e una cavolata quella che ti scrivo, ma se lo starfighter va in avanti, non ci dovrebbero essere le scie davanti ai laser e alle ali davanti....ma solo su quelle posteriori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P heehe

Grande Guru, siceramente a me piace... semplice ma davvero d'impatto! L'unica cosa è lo sfondo che va benissimo ma mi piacerebbe, solo per questione di gusti personali, con le stelle più visibili.... un pò come quella che fece D@ve un pò di tempo fa:

http://www.treddi.com/forum/gallery_images...y_1_1_85395.jpg

Cmq complimenti diventi sempre più bravo con Max! ;)

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no... non è una cavolata! Hai proprio ragione :P credo che sia dovuto alla posizione e la distorsione esagerata della telecamera che mi ha accorciato le "linee di fuga" sul retro e è venuto quest'effetto a ritroso :D oppure non so per quale motivo!

Si è scanline puro (mitico!) con materiali standard a parte il vetro che è un raytrace, che è venuto pure brutto <_< Lo sfondo l'ho aggiunto in PS perchè avevo fatto una modifica al volo, non ho avuto voglia di renderizzare tutta la scena e sull'ala destra è venuto uno schifo.

@Neox: Grazie 1000... avevo pensato alle stelle, ma lo sfondo è un hdri, cmq c'è un tutorial nell'help di max per ricreare uno sfondo praticamente identico a quello che ho usato io con in + le stelle. Se faccio altri test su questo file le metto

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vagamente perchè mancano tantissimi particolari... è giusto la forma base ^_^

La scelta dello scanline mi è venuta naturale, come ti dicevo in chat per fare test d'apprendimento lo ritengo il + immediato e comodo... con altri motori di render probabilmente avrei impiegato + tempo a fare le varie prove

Link al messaggio
Condividi su altri siti