Vai al contenuto
pentothal

Rampicanti

Recommended Posts

Solo due volte mi si è posto il problema.

Se visti in lontananza ho usato il clone di Photoshop duplicando un altra immagine di rampicanti.

Da vicino l'ho risolta con una texture di rampicanti con del displacement per non renderla piatta.

Come plug-in apposite non ne ho idea, ma mi ricordo un articolo su Computer & Grafica di qualche tempo fa di una immagine di rampicanti su dei tralicci metallici verticali a descrizione di un programma.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Displace ;)

Pento puoi diminuire la firma che è un tantinello invasiva? Tnx! ^_^

perchè è stato spostato in" modellazione" la discussione?! non è modellazione... o almeno non è l'unica soluzione.

per la firma, è un problema del forum, io non l'ho dimensionata così, da quando dave ha aggiornato, la mia firma è così, non riesco a ridimensionarla.

in merito alla discussione, quella del displace potrebbe essere una buona soluzione, ma non ho capito come. la mappa del displace a cosa posso applicarla? quale mappa? c'è qualcosa in giro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perchè è stato spostato in" modellazione" la discussione?! non è modellazione... o almeno non è l'unica soluzione.

per la firma, è un problema del forum, io non l'ho dimensionata così, da quando dave ha aggiornato, la mia firma è così, non riesco a ridimensionarla.

in merito alla discussione, quella del displace potrebbe essere una buona soluzione, ma non ho capito come. la mappa del displace a cosa posso applicarla? quale mappa? c'è qualcosa in giro?

Non ho spostato io la discussione comunuqe direi che è il posto migliore per questo tread ;)

Per quanto riguarda il displace c'è un tutorial che lo spiega in linea molto generale.

Comunque basta che ti fotografi una ramicante, la scontorni e fai una texture simile al bump in cui dove più bianco c'è più viene in fuori... praticamente come una bump... niente di eclatante :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.

c'era un tutorial su 3dprofessional che ad un certo punto parlava di rampicanti se non sbaglio.

si doveva creare l'interno di un chiostro e vi erano dei rampicanti su un canale di scolo.

il programma era lightwave, ma si dovrebbe comunque adattare a max.

consisteva nel creare una spline che dava la direzione del rampicante, poi venivano create le foglie con un sistema di array lungo questa spline. puoi provare con un sistema particellare PArray in max, l'avevo usato per le foglie di un albero. il tutorial è qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti