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lauranonce

Robbie W - Primo Wip

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Ragazzi... dopo tanto finalmente posto qualcosa anch'io!

Mi presento solo ora anche se vi seguo da un bel pò: sono Laura, autodidatta... e frana. :D

Vi dò in pasto questo visetto modellato con le poligonali in 3DS 6 e vray anche se quest'ultimo l'ho sfruttato zero.

Spero di avere tempo da dedicare per ulteriori aggiornamenti.. per il momento vorrei sapere cosa ne pensate :)

post-663-1100130603_thumb.jpgpost-663-1100130945_thumb.jpg

sparate a zero... ;)

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:lol: Brava...potrei essere " frana come te" ? continua così ..a me piace anche se per ora alcuni dettagli sono da migliorare..come le sue caratteristiche rughette ai bordi della bocca.
Edited by Karonte

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Azz frana :eek: Io direi che sei veramente brava invece. Da quanto tempo fai modellazione 3d?

Vedo che hai capito alla perfezione come sfruttare delle immagini di rifermiento e questo dimostra una certa maturità.

bye!

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Diciamo che in linea di massima sei sulla buona strada: sai utilizzare le immagini di riferimento, hai il senso delle proporzioni.

Credo che ora devi dedicarti alla modellazione e lasciar perdere rendering e textures, al contrario di quanto ti hanno suggerito gli altri.

L'orecchio ha una forma troppo generalizzata, aggiungi particolari e conformalo per bene. La bocca ha le labbra unite mentre dovresti modellarla con l'apertura già delineata. Le palpebre, come ti hanno già detto, vanno adagiate sui bulbi oculari.

Quando avrai ottenuto una fisionomia buona allora potrai dedicarti al texturing e allo shading.

Se fai le cose di corsa poi rischi di ottenere solo cose mediocri dammi retta.

In ogni caso brava, complimenti!! :)

Mauro

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Wow ragazzi troppo gentili! :wub:

mi avete confermato in effetti ciò che sapevo nn fosse fatto bene...

x Bebo: - devo rivedermi bene qualche tutorial sugli occhi innanzitutto (quello che vedete è stato fatto in effetti in fretta) e dev'esserci sicuramente qualcosa di AlvinG se nn sbaglio (confermi?)

x Manna: - per quanto riguarda la bocca sono ancora molto wip... e c'è rischio che riparta da zero in quella zona

- le orecchie sono le prime a lasciarmi perplessa, l'unica immagine di riferimento abbastanza buona era quella di profilo, mi metterò a cercare altre foto di RW per capire meglio come sono fatte.

- la texturing che ho messo è solo per nn darvi in pasto un immagine scialbetta

x Leprinoxyz: ricevere un complimento da te, visti i tuoi lavori (la nonna tanto per citarne una), è una gran cosa! Il wire ve lo posto stasera da casa con e senza nurms così vedete le boiate che ho fatto :rolleyes:

tanto per farvi capire: sono autodidatta di 3ds da poco + di un anno.. ma mi ci dedico a tempo perso, sono + valida con il 2D

x il resto che vi dico?? Grazie :D !!!


Edited by lauranonce

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x Bebo: - devo rivedermi bene qualche tutorial sugli occhi innanzitutto (quello che vedete è stato fatto in effetti in fretta) e dev'esserci sicuramente qualcosa di AlvinG se nn sbaglio (confermi?)

tanto per farvi capire: sono autodidatta di 3ds da poco + di un anno.. ma mi ci dedico a tempo perso, sono  + valida con il 2D

x il resto che vi dico?? Grazie  :D !!!

Ti confermo che ho fatto un tutorial sull'occhio, ma dal punto di vista della modellazione lascia molto a desiderare, è più un modo per setupparlo che altro.

Sarai sicuramente valida con il 2d visto che dopo così poco tempo già riesci ad ottenere silhouette 3d così simili alla foto di ref. Brava!

Posta anche i tuoi lavori 2d che qui ne siamo ghiotti ;)

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ehm... guardando il wire,beh.. un pò mi vergogno... :blink:

ci sono un casino di poligoni assurdi, ero partita da una trama un pò fitta, anche dove nn era necessario, così tagliando e cucendo come una novella Frankestein, ho creato il mio mostro pieno di cicatrici...

mi metto a studiare la creatura un altro pò e poi suturo. :)

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O.O evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

E andiamoooooooooooooo

Altra donninaaaaa..

Yeppaaaaa....brava Laura, non brava, bravissima...grande!

Bell'inizio!

Anzi...prendo esempio.

Continua cosi, e andiamoci sotto con sto 3d che siamo le mejooooo.

(e su ragazzi concedetemelo)

Ah, ehehe che fagiana scusa, io sono Alessandra!! Kinematics...

E sono donnucciola come te...ma con la voglia d'imaprare bene bene sto 3d..malefico.

Quoto in todos Manna...vai piano, piano..e magari lascia stare le mappe e le texture solo per il mprimissimo momento, e poi modella modella modella modella..

Altra piccola cosa, che ti dico ma solo perchè è successa anche a me...ste benedtte PALLE dell'occhi....non si gestiscono umhhh...

Allora io che ho fatto???? mi ha fregata una volta, non mi frega piu, nella modellazione, tanto vedo che è poly anche la tua....ho messo la palla(occhio :P) e gli ho modellato intorno...vedi che poi esce. Eh se la montagna non va da maometto, alessadra va dall'occhio!

^__^

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Ho visto il wireframe mi sembra che vadamolto bene, continua così.

Io invece non quoto molto la modellazione complessissima prima di mappare l'oggetto. Se modelli pieghe su pieghe rughe su rughe dopo non ci capirai più una mazza dei punti da spostare in fase di unvrap (se hai un idea di cosè mi capisci)

quando sei arrivata ad un buon punto ferma la modellazione e mappa la faccia per bene poi aggiungi un livello di editable poly e aggiungi tutti i particolari che vuoi vedrai che la mappa si adatterà perfettamente.

L'hanno fatto apposta il sistema di modellare a multilivello e visto che è gratis perchè non usarlo

Usa però 3d studio max 7 che regge bene questo discorso.


Edited by leprinoxyz

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dopo aver postato il wire, nottetempo ho modificato il povero Robbie..

le labbra sono separate e ho rifatto le palpebre modellando sui bulbi oculari, che ho rifatto in modo non proprio ortodosso forse, tipo scultura , con la pupilla concava :huh: (esperimentone alla David di Michelangelo :P )

Mi sa che però ritornerò a farli normalmente ovoidali, con la texture sapientemente posizionata.

Mi rimane l'orecchio... e il resto della testa ovviamente.

Per quanto riguarda la modellazione dettagliata e la mappatura concordo con leprino, un pò perchè non è detto che si voglia dettagliare tutto modellando.

Al momento mi ritengo molto avanti perchè nn pensavo di ottenere questo risultato soddisfacente in quel po' di tempo che gli ho dedicato.

Grazie dei consigli e del benvenuto Alessandra ;)

X Leprino: ad avercelo 3DS 7!!!! cmq devo guardare bene come fare la mappatura con l'unwrap... così poi mi sbizzarisco in photoshop

chissà se lo finirò!??!

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[cut] bulbi oculari, che ho rifatto in modo non proprio ortodosso forse, tipo scultura , con la pupilla concava  :huh:  (esperimentone alla David di Michelangelo  :P )

Mi sa che però [cut]

...pensa che il tuo modo "poco ortodosso" è esattamente quello giusto per modellare l'occhio umano :)

...quando fai un modello serio la pupilla è un buco esattamente come nella realtà ;)

ergo continua così ^_^

Mauro

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Ho visto il wireframe mi sembra che vadamolto bene, continua così.

Scusa ma a me quel wireframe sembra totalmente sballato. Li ci sono più poligoni che coriandoli a carnevale. Poligoni tra l'altro disposti in modo non adeguato.

Cioè, ragazzi dobbiamo aiutare lauranonce e dobbiamo farlo anche buttando giù le cose che non vanno, siamo realisti e costruttivi dai.

Io invece non quoto molto la modellazione complessissima prima di mappare l'oggetto.  Se modelli pieghe su pieghe rughe su rughe dopo non  ci capirai più una mazza dei punti da spostare in fase di unvrap (se hai un idea di cosè mi capisci)

Qui mi sono espresso malissimo io: quando parlo di modellazione completa intendo dire modello con la maggior parte delle parti anatomiche ben delineate e non un modello denso di poligoni, anzi ;)

Un modello buono deve avere una geometria pulita e razionale, con pochi poligoni ma essenziali e messi nei punti giusti. Ecco che si può cominciare a studiare la distorsione della texture applicando la solita checker e modificando le UV in modo da correggerla. Da li poi si continua il modello con i soli dettagli fini.

Ragà il succo del mio discorso precedente (il primo quote) è questo: meno "provoloni" e più criticoni costruttivi.

Ecco ho detto la mia.

lauranonce: ricomincia da capo quel modello provando a farlo più semplice possibile e con meno poligoni evitando però di sacrificare troppo la forma che vuoi raggiungere.

Fai una prova almeno ok?

A presto

Mauro :)

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Scusa ma a me quel wireframe sembra totalmente sballato. Li ci sono più poligoni che coriandoli a carnevale. Poligoni tra l'altro disposti in modo non adeguato.

Manna non esagerare

Toglierei un po di edge dalla bocca ma nel complesso va bene.

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bbbboni.... state bbbboni.... c'è rumore su in galleria...ecche è???

vado a lavorare quel mio forcalaio di ore, torno da quel girone infernale che è il mio ufficio e mi tocca vedere che disquisite in questo modo sul mio lavoretto??

ma ne vale la pena così tanto ?? :D (mi sbriluccicano gli occhi)

a parte gli scherzi.. sono d'accordo che ci sia ancora da lavorare su questo poveretto, quindi Manna sta sicuro che lo miglioro, ma per il momento nn rifaccio, al max dopo, avendo visto tutto quello che c'è da fare, mi ci butto a capofitto nel modello pulito e semplificato.. con un filo di gas... :)

continuate così che mi piacete ;)

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E quoto manna..in todos...

Bravissima laura, e diamoCi, dico diamoci perchè anche io non dico di essere alle prime armi, però, non mi avvicino neanche a loro..

Manna ha ragione, sono dell'idea che il modello debba essere pulito...e il piu possibile preciso senza appesantirlo..purtroppo anche io facevo qugli errori..

Credo che la geometria piu pulità sia migliore..credo che sia li la bravura nel modellare..

Leprino, cicciolo, anche tu...puzzonee ti ho visto sai, anche tu modellando fai dei visi no puliti..di piu pulitissimi...e scusame mucho, come è che tu li fai accussi???

ehh perchè sai che un viso deve essere pulito..e ben fatto..lo hai detto a me..eh eh...

;) quindi...Laura se avrà voglia....e se vuole dventare una brava modellatrice..

Ricomincerà da capo.. da capo..e ancora ancora..con calma e prentendosi tutto il tempo..Ma se vuole se vogliamo è cosi ragazzi...

Quel mnodello va piu che bene Leprino, per iniziare..come i miei, vanno bene per ora, ma...NO affatto per diventare una brava treddista..Affatto.

Quindi quel modello lo rifaccio 300 volte se necessario.

Kinematica...

^__^

P.S. laura...vai cosi i sento tenace...ma auto avviliamoci, butta quel modello e rifallo da capo...e segui un bel tutorial..

http://www.3dtotal.com

e vai...con i vertexxxxxx

Baciusso...


Edited by Kinematics76

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[cut]

Quindi quel modello lo rifaccio 300 volte se necessario.

Kinematica...

^__^

P.S. laura...vai cosi i sento tenace...ma auto avviliamoci, butta quel modello e rifallo da capo...e segui un bel tutorial..

http://www.3dtotal.com

e vai...con i vertexxxxxx

Baciusso...

parole sante :)

Mauro

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ahahaha..dai cicciola...

non volevamo...

Ma sai, i professori all'inizio, quando ero a scuola, quelli piu infami

e che incutevano terrore alla fine erano quelli che aiutavano di piu...

^__^

è che noi siamofissati co sto 3d..e se ti dico che anche io non ci lavoro..

:crying::crying: purtroppo non ho questa possibilità, che devo fare ci sono fissata...mi piace.

smack e vieni in chat dai..qualche volta..che con tutti sti masculi

a volte mi sento sola..

ahahah

B) ...ma altre so Beata..ahahaha :P

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