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Modellazione Accessorio Barca Da Produrre

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devo modellare una bitta da imbarcazione.

Vorrei sapere se la modellazione poligonale puo andare bene ai fini della sua produzione o devo sbattre un po per realizzarlo in rhino .

La bitta è il pezzo in acciaio dove si lega la fune e viene prodotto come pezzo unico.

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Molto meglio Rhino!!

La produzione di un pezzo esige precisione e Rhino lo é.Inoltre esporta nei formati più usati nell'ambito della produzione che della prototipazione.

Buon Lavoro.


Modificato da gradozero

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con la modellazione poligonale di max ci metti 5 minuti ma non hai certo la precisione e le misure per realizzarla in realtà, io ti consiglio rhino

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sicuramente ci metterò piu tempo con rhino visto che non lo uso correntemente.

Quanto posso farmelo pagare?

Vogliono 3 varianti in tutto, piccole differenze comunque.

Si tenga conto che la moellazione parte da foto che ho fatto all'oggetto reale.

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Se non ho capito male quale sia il pezzo in questione secondo me riesci a farlo con precisione anche con Max... considera poi che per l'ultimo prototipo che ho fatto fare (dal quale hanno ricavato anche gli stampi) mi hanno richiesto un file .3ds

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da qnt ho capito mi converrebbe contattare il produttore e chiedere se va bene 3ds, dipende da l software che usano o bene o male il 3ds lo possono importare tutti i sistemoi di prototipazione?

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io penso così:

visualizzazione: quello con cui stai meno a farlo, quindi con max se hai già degli schizzi o modelli in carta ecc, stai un lampo a farlo, e nessuno si accorge se la tangenza fra le superfici non è G3 oppure è più grande di 2 mm...

produzione ecc:programmi come catia,rhino, studiotools ecc...

Secondo me per un primo prototipo se usi max è meglio visto che vogliono vedere come vengono le varie varianti e che se sei attento riesci ad essere abbastanza fedele al reale, in na bitta credo interessino le roporzioni, il fattore estetico;non tanto la precisione assoluta delle sperfici.


Modificato da Alcoor

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