Vai al contenuto
Markit

Modellazione Accessorio Barca Da Produrre

Recommended Posts

devo modellare una bitta da imbarcazione.

Vorrei sapere se la modellazione poligonale puo andare bene ai fini della sua produzione o devo sbattre un po per realizzarlo in rhino .

La bitta è il pezzo in acciaio dove si lega la fune e viene prodotto come pezzo unico.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio Rhino!!

La produzione di un pezzo esige precisione e Rhino lo é.Inoltre esporta nei formati più usati nell'ambito della produzione che della prototipazione.

Buon Lavoro.

Modificato da gradozero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con la modellazione poligonale di max ci metti 5 minuti ma non hai certo la precisione e le misure per realizzarla in realtà, io ti consiglio rhino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente ci metterò piu tempo con rhino visto che non lo uso correntemente.

Quanto posso farmelo pagare?

Vogliono 3 varianti in tutto, piccole differenze comunque.

Si tenga conto che la moellazione parte da foto che ho fatto all'oggetto reale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male quale sia il pezzo in questione secondo me riesci a farlo con precisione anche con Max... considera poi che per l'ultimo prototipo che ho fatto fare (dal quale hanno ricavato anche gli stampi) mi hanno richiesto un file .3ds

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da qnt ho capito mi converrebbe contattare il produttore e chiedere se va bene 3ds, dipende da l software che usano o bene o male il 3ds lo possono importare tutti i sistemoi di prototipazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io penso così:

visualizzazione: quello con cui stai meno a farlo, quindi con max se hai già degli schizzi o modelli in carta ecc, stai un lampo a farlo, e nessuno si accorge se la tangenza fra le superfici non è G3 oppure è più grande di 2 mm...

produzione ecc:programmi come catia,rhino, studiotools ecc...

Secondo me per un primo prototipo se usi max è meglio visto che vogliono vedere come vengono le varie varianti e che se sei attento riesci ad essere abbastanza fedele al reale, in na bitta credo interessino le roporzioni, il fattore estetico;non tanto la precisione assoluta delle sperfici.

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti