Vai al contenuto

Recommended Posts

stavo guardando sul sito della pixar questo programma, nn ho capito se è solamente un plug in per maya o se funziona anche come stand alone, sinceramente nn ho visto l interfaccia , ma la cosa mi ha incuriosito molto, nn capisco se sia un programma che serve principalmente in animazione o se è anche un buon motore di render..........

mi ha incuriosito il fatto che è un programma che ha 20 anni suonati, esiste anche per max? costi? esiste una versione trial da provare?

ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' stand-alone le scene vengono importate in questo software e poi renderizzate.

Renderman è tutto programmabile, luci,materiali,camere, si crea tutto scrivendo righe di codice; quindi è solo per chi ha un ottima conoscenza di programmazione.

Vai a questo link:

http://www.animallogic.com/research/maxman/features.html

la plug-in in fase di sviluppo per max si chiama maxman.

Per maya dovrebbe essere già disponibile.

In pratica le plug non fanno altro che rendere disponibile a tutti la potenza di questo motore di rendering, dandogli un'interfaccia visuale all'interno del pacchetto scelto come si fa con qualsiasi altro motore di rendering integrato nei vari software commerciali.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' stand-alone le scene vengono importate in questo software e poi renderizzate.

Renderman è tutto programmabile, luci,materiali,camere, si crea tutto scrivendo righe di codice; quindi è solo per chi ha un ottima conoscenza di programmazione.

Vai a questo link:

http://www.animallogic.com/research/maxman/features.html

la plug-in in fase di sviluppo per max si chiama maxman.

Per maya dovrebbe essere già disponibile.

In pratica le plug non fanno altro che rendere disponibile a tutti la potenza di questo motore di rendering, dandogli un'interfaccia visuale all'interno del pacchetto scelto come si fa con qualsiasi altro motore di rendering integrato nei vari software commerciali.

:)

:blink2: non vorrei sbagliare, ma MAXMAN della animallogic era sviluppato per 3ds max 2.5 e 3.0... non mi sembra che siano andati avanti da allora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Renderman for Maya e' appena uscito ed e' una versione "ridotta" e UserFriendly integrata in Maya stesso.

Comunque anche Renderman standalone e' utilizzabile anche senza sapere una riga di programmazione grazie ad interfaccie quali RendermanArtistTool della stessa Pixar o MayaMan dell'AnimalLogic ecc...

Io ti consiglio qualche giorno per poter provere RenderMan For Maya...

Anche io sono in attesa.

Questa versione sara' semplice da utilizzare come MentalRay o V-ray ecc...

Ciao,Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti