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Realflow Grande Programma


Ste
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Ci ho impiegato un po' per capire il meccanismo, ma alla fine l'importazione di mesh e animazioni da realflow3 a max funziona davvero!

Questa è solo una prova "tecnica", che come primo esperimento mi soddisfa non poco direi.

0026.jpg

QUI potete scaricare il video. E' corto ma bellissimo.

:D

Se tutto va bene tra un paio di mesi vi svelerò a cosa mi è servito tutto questo

Ciao

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Ma dai funa davvero allora...e io che pensavo che lo vendevano a 1200 € per scherzo...hghg..(scusa ma nn ho resistito..)..cmq sia..

Le gocce d'acqua sono grandi come palline da golf.. e i mattoni volano via come se nn ci fosse gravita'...( e forse nn c'e veramente..)

Ti consiglio di provare glue 3d.. almeno nn devi sbatterti con import export, 3000mb di cache files.. e con con 300 crash, e aspettare 2 ore x una simulazione decente..

Apparte questo.. si e' proprio bello real flow..asd..

Ciao..buon divertimento..

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Dai ragazzi, come siamo polemici :crying:

Era solo una prova, sopratutto per vedere se in max funziona tutto a dovere.

Tempi di calcolo...in RF più o meno un'oretta salvando anche la mesh.

In max per il flmato un paio d'ore

PS. la gravità c'è, solo che forse non l'ho settata giusta.

Glu3d è molto valido, ma non mi sposta i mattoni!

Edited by Ste
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queste sono le sue principali caratteristiche

.Particle based dynamic engine that automatically animates liquids that interact with surrounding geometry

. Triangle mesh surface sequence is generated to visualize liquid surface

.Fully integrated in 3dsmax environment in order to simplify production workflow

.File cache system to store pre-calculated dynamics results

.Crowd object. A sample object is instanced at every particle position

.Motion blur

. Wet maps

. Texture mapping

. Arbitrary planar shapes as sources

. Fill objects function to speed up scene initial condition setup

.Friendly customizable UI full of shortcuts, menus and toolbar buttons

.Integration with Particle Flow

e questo è un video tutorial per spiegare come simulare l'iterazione fisica con Glu3D

LINK

come vedi è un complesso contorto...

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