Vai al contenuto
Dias

Problemi Con Le Gif Trasparenti...

Recommended Posts

Ciao

Spero che qualcuno di voi si sia già scontrato con questo problema e sia riuscito a risolverlo. :(

Fate un un nuovo documento in Photoshop con lo sfondo trasparente, create un livello sopra e scrivete un testo di prova di colore bianco. Ora, questo testo su sfondo trasparente, salvatelo come .gif e provate ad aprirlo. Perchè il testo viene tutto sgranato? Se invece prima di salvarlo mettete uno sfondo nero va tutto liscio. :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei fatto la seguente domanda?

Testo su fondo trasparente,........ con che cosa Photoshop deve fare l'antialiasing?????

Risposta: Con niente!!!! ---> Antialiasing impossibile! Potresti dire antialiasing con livelli di trasparenza.

sarebbe una risposta saggia...... se solo le gif supportassero i livelli di trasparenza! Come si dice: "è gia grasso che cola" se le gif supportano 1 solo livello di trasparenza.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Thanks for the info :blink:

Maledetto IE che non supporta i PNG. :wallbash:

A questo punto boh, non so cosa inventarmi, probabilmente mi toccherà cambiare il font del menù. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giovane io ho fatto questo:

post-842-1132134957_thumb.jpg

Se ciclikki sopra e lo vedi si sfondo bianco nn c'è disturbo dei bordi.

Come priam cosa ho impostato l'antialias su Sharp, e in fase di salvataggio (espora per web) ho impostato la gif su trasparente,in questo caso su sfondo di colore bianco (guarda il Matte)

post-842-1132135375_thumb.jpg

La gif tende a colorare l'antialias del colore di sfondo che tu dai...infatti nell'anteprima su nero lo vedi uno schifo, xkè si nota il bianco dell'antialias.

Non ho dato Dither alla trasparenza, così non mi disturba i contorni.

Prova a fare questo tentativo, mettendo come colore di sfondo la tonalità del tuo sfondo...e fammi sapere.

Ciao bello :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti