Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rez

Materiali E Altre Domandine

Recommended Posts

Ciao

1. Allora se io voglio crearmi un materiale con un'immagine jpg come devo fare x importarla nella sezione map del mio materiale "default"? (esempio: se voglio crearmi un materiale pavimento con una mappatura nuova)

2. Mental Ray. chi mi darebbe un'impostazione di massima per un'illuminazione decente di un'interno? ho sfogliato un po le pagine dei tutorials e del forum ma non ho trovato quello che intendo. bene anche se mi linkate ad una discussione sul suddetto tema. :blink2:

3. Per navigare sulla scena senza ogni volta andare a clikkare in basso a destra sulla mano ecc. dell'interfaccia ma usando la tastiera che tasti devo utilizzare??

Grazie in anticipo (si vede che uso MAX da una vita eh?? :hello::hello::hello:

ReZ :)

Edited by rez

ciao, da bravo principiante ti dico: guarda la guida di max! sembra una banalità ma è fondamentale.

cmq

1) nn so se è quello che chiedi: vai nella palla del tuo mat default, scorri giù fino a maps, decidi dove applciare la tua jpg (in diffuse map nel caso + comune) clicchi, vai su bitmap e scegli l'immagine che vuoi

2) x l illuminazione decente in MR ci vuole molta pazienza. nn ci sono delle regole fisse x le impostazioni dei fotoni, del FG etc etc, c'è un tutorial qui nel forum del mitico dagon

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4858

guarda anche qui

http://www.evermotion.org/tutorials/render...erior/index.htm

3) i comandi da tastiera nn li conosco, guarda l help di max,

ciao! :hello:

se hai il mouse con rotella che fa da 3 tasto... se tieni cliccata la rotella puoi usarlo come PAN (spostamento) se tieni cliccata la rotella e il tasto "alt" routi la prospettiva. se scorri la rotella zoommi sull'immagine.

se hai il mouse con rotella che fa da 3 tasto... se tieni cliccata la rotella puoi usarlo come PAN (spostamento) se tieni cliccata la rotella e il tasto "alt" routi la prospettiva. se scorri la rotella zoommi sull'immagine.

:) grazie anche a te :hello:

ricordati che il primo aiuto che ti puo dare max è la guida in linea, praticamente ci trovi di tutto, dagli shortcut da tastiera, alla logica di funzionamento del programma, a trucchi e consigli, compresi parecchi tutorial...

Buono studio e posta presto qualche lavoretto.

ricordati che il primo aiuto che ti puo dare max è la guida in linea, praticamente ci trovi di tutto, dagli shortcut da tastiera, alla logica di funzionamento del programma, a trucchi e consigli, compresi parecchi tutorial...

Buono studio e posta presto qualche lavoretto.

Grazie :)

x i lavoretti penso che dovrò aspettare ancora un po. cmq appena pronto li posterò

Ciauz