Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lumiere

Aiuto Vray E Daylight

Recommended Posts

:hello: Ho scoperto questo sito da poco e da poco sono entrata nel mondo della modellazione3d.Per ora sto usando 3dsmax, galeotta la tesi. Ho bisogno di simulare l'ombra portata del sole durante il giorno e l'anno, perciò uso la daylight; il mio problema è:posso usarla anche con vray?perchè quando ci ho provato il pc sembrava impazzire...grazie

Daniela :Clap03:

:hello: Ho scoperto questo sito da poco e da poco sono entrata nel mondo della modellazione3d.Per ora sto usando 3dsmax, galeotta la tesi. Ho bisogno di simulare l'ombra portata del sole durante il giorno e l'anno, perciò uso la daylight; il mio problema è:posso usarla anche con vray?perchè quando ci ho provato il pc sembrava impazzire...grazie

Daniela :Clap03:

il daylight non è ancora stato implementato in vray, lo sarà molto probabilmente dalla 1.5 definitiva, per sopperire alla lacuna che attualmente avvantaggia maxwell sugli esterni.

toglimi una curiosità... hai appena iniziato con 3ds max e già intendi usare vray? :hello:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ciao Franci,grazie per l'informazione.

Stavo pensando di usare vray fondamentalmente su consiglio di un amico,che lo usa, tanto per velocizzare i tempi...vorrei laurearmi a gennaio e la mia tesi prevede anche un video...sono un po' preoccupata..e dovrei imparare ad usare anche maya per una parte di tesi...comunque è da settembre che uso 3dmax,e mi sembra di aver raggiunto risultati non eccezionali,ma abbastanza buoni,per quello che sapevo fare prima,cioè nulla!

Ma è un mondo che intendo approfondire;mi piace!

Daniela :hello:

Ciao Daniela, se ti serve la day light solo per avere un giusto posizionamento del sole rispetto al tuo modello fai così: metti la day light, ti servirà come punto di riferimento per posizionare correttamente sopra una Direct Light (che è supportata da Vray). Una volta posizionata la Direct light sopra la day light, e aver posizionato il targhet della Direct su quello della Day, puoi cancellare quest'ultiman( la day light ) in questa maniera per lo meno hai il sole posizionato nel punto che ti serviva.

Ciao