Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
MadHorse

Cerchiamo Un Grafico 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti!

faccio parte del team di www.gtitalia.org (..un branco di appassionati di giochi di simulazione di corse automobilistiche) e stiamo sviluppando un mod per il mitico Rfactor.. Questa premessa è per chiedere se qualcuno ci da una mano nella realizzazione dei modelli di macchine 3D.

Il mod sarà ispirato alle corse anni 70'.. quindi bolidi tipo:

Mazda Savnna RX7

Porsche 935 K3

Aston Martin V8 turbo

Lancia Beta Montecarlo

Ford Capri

BMW M1 Procar

Ferrari 512BB lm

Lancia Stratos Silhouette

..Se qualcuno vuole unirsi a noi, o ha magari già per sbaglio -_- creato una delle bestioline sopra elencate.. è super pregato di contattarci! Passerà alla storia come un mito di uomo! :Clap03:

MSN: iop19@hotmail.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un ragazzo a cui piace disegnare tante livree per macchine da corsa su base di un template bianco...

io ed alcuni amici stiamo realizzando un Mod per un gioco di guida molto simulativo ( senza volante con force feedback e una pedaliera seria e un pc da botta e saper domare 800cv veri ( non come in gran turismo che 5000cv e hai 500km/h fai una curva a gomito <_< ) ) e per questo stiamo cercando una modellatore 3D capace di creare da zero o cmq su blueprint una vettura, compresa di cockkpist, gomme, dischi dei freni,m motore eccc..... ma con il numero possbile minore di poligoni così da agevolare ila computer quando si è in gioco....

è un lavoro gratuito cioè il nostor mod non è ha pagamento, è un passione di fare qualcosa per altri...quindi chi è interessato mi contatti in privato che gli do tutti i dettagli.

Ps: il mod in questione riguarda Gran Turismo storiche ( anni 70/80 ) tipo la lancia beta montecarlo, ferrair 512bb, porsche 935 ( credo, non mi ricordo bene il nome :P) aston martin v8 turbo, ford capri, zackspeed e poi altre che verranno aggiunte con pack aggiuntivi....

grazie per l'attenzione

pps: io sono uno altro ragazzo del team che chiede aiuto una seocnda volta :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

io ho finito di creare propio ieri una Ford Focus Rs in 3d.

Vorrei farla funzionare in GTR ma non so esattamente come fare,le mie nozioni sono le seguenti:

creare un modello 3d di base con 3ds max 8,poi lo passo in zmodeler per la skin ed in fine lo esporto in GTM,ma poi qui mi blocco,non so che fare!

Sapreste aiutarmi,oppure indicarmi una guida anche in giapponese,puchè io possa fare qualcosa?

Grazie del disturbo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao

io ho finito di creare propio ieri una Ford Focus Rs in 3d.

Vorrei farla funzionare in GTR ma non so esattamente come fare,le mie nozioni sono le seguenti:

creare un modello 3d di base con 3ds max 8,poi lo passo in zmodeler per la skin ed in fine lo esporto in GTM,ma poi qui mi blocco,non so che fare!

Sapreste aiutarmi,oppure indicarmi una guida anche in giapponese,puchè io possa fare qualcosa?

Grazie del disturbo

:hello:

Ciao!

Beh, per l'inserimento in GTR non possiamo aiutarti.. Noi stiamo facendo un mod per il mitico Rfactor http://www.rfactor.net/

...Ma perchè non provi a modellarne una di quelle indicate su in alto, per il nostro mod? Dai, li si che possiamo metterla in gioco facilmente!

Se sei interessato contattami su MSN: iop19@hotmail.com

Ciauu :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stasera provo a modellare una delle vostre,i blueprint li ho già tutti,quando ho ultimato mi faccio vivo sul forum dato che msm no lo possiedo più.l'ho eliminato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi,scusate il ritardo ma il lavoro mi occupa parecchio.

allora

La ferrari l'avrei anche finita,per ora l'ho testata su GTR ma ho qualche problemino di dimensioni ma cmq ci sono quasi,appena l'ho ultimata decentemente ve la passa se non è troppo tardi.Già che ci siamo io ho fatto un post in cui chiedo consiglio per quando riguarda la creazione di un tracciato http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20092

Ho creato la linea dell'asfalto tramite loft,vi ho disegnato la traettoria ideale tramie spline con vertici ogni 5m da cui dovrei ricavare i vari waypoint per l'AIW,se potete darmi qualche dritta in generale ve ne sarei grato.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto che siete così bravi, invece di fare i mod per gli altri giochi, perchè non ne fate uno voi?

Beh, sono due lavori di calibro nettamente differenti. Fare un mod significa in buona sostanza produrre contenuti e logica di gestione (scripts, files di configurazione ecc) che si appoggiano su tecnologia ed infrastrutture solide e complete; fare un gioco da zero comporta un lavoro di ricerca e sviluppo immenso. Progettare od integrare moduli di terze parti per quanto riguarda rendering, gestione della fisica, suono, rete, supporto per scripting languages ecc inscatolando il tutto in una architettura efficiente, funzionale e modulare e costruire tutti gli strumenti di sviluppo ed interfacciamento non è affatto banale...

Ci sono teams che sono passati dal modding alla produzione di giochi, uno su tutti i simbin per rimanere in tema corsistico, ma anche loro, per farti capire la complessità del lavoro che c'è dietro ad un engine completo, nonostante la loro esperienza e competenza continuano ad usare il motore della isi in licenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti