Vai al contenuto
CLASPA

Installazione Vray

Recommended Posts

Scusate l'ignoranza, qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente come installare v-ray. Ho scaricato la versione free e installata ma non vede nell'editor dei materiali le vray mtl. Inoltre dove posso trovare delle librerie di materiali per vray. chiedo ancora scusa per l'ignoranza in materia.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi prima selezonare il motore di rendering nel pannello che apri con F10.

vai su assign render e seleziona il motore desiderato dopodichè troverai i materiali vray, ma non già nel material editor, dovrai aprire il pannellio di scelta dei materiali e scorrere fino a che trovi il materiale vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con cecofuli riguardo la chiusura della discussione.....ma prima che ciò avvenisse la mia risposta sarebbe stata questa.....

minchia...non c'è bisogno di aprire un post nuovo per ogni messaggio............................................. :angry:

cmq concordo con quanto ti hanno risposto nel precedente post

-installi vray free (sei sicuro che sia free?) (sei sicuro di aver seguito tutti i passaggi????)

-entri in max

-se la versione free è la 1.09.03, che a quanto ne so è l'unica free allora vai in rendering, scorri la tendina fino a RENDERIZZATORE e scegli vray come renderizzatore

-vai in editor materiali e trovi vraymtl

-di librerie non ne conosco, in genere ognuno si crea il suo materiale in maniera semplice, ma potresti trovare qualcosa anche in giro, anche nella sezione download di treddi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siete sicuri che nella versione free ci siano i vraymaterials? Io lo usavo tanto tempo fa e mi sembra di ricordare che si sono solo le vraymap da usare negli slot (esempio per creare un metallo mettevi nel reflect la vraymap dicendo che veniva usata per le reflect).Magari in una versione dopo hanno implementato i vray mat...ma io lo ricordo come un limite ..così come le vraylight (anch'esse assenti).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'ignoranza, qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente come installare v-ray. Ho scaricato la versione free e installata ma non vede nell'editor dei materiali le vray mtl. Inoltre dove posso trovare delle librerie di materiali per vray. chiedo ancora scusa per l'ignoranza in materia.

Scusami, dove hai trovato la versione free? e con quale versione di 3d studio va bene? grazie a tutti

aladina

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusami, dove hai trovato la versione free? e con quale versione di 3d studio va bene? grazie a tutti

aladina

Già anche io ho scaricato la versione free x max 7 ma quando installo vray mi crea una cartella "C>MAX 6" e nella scelta del motore di rendering in max 7 non vede vray. (prob xchè non è installato nella cartella di max 7?) :blink2::blink2::blink2:

Grazie e ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già anche io ho scaricato la versione free x max 7 ma quando installo vray mi crea una cartella "C>MAX 6" e nella scelta del motore di rendering in max 7 non vede vray. (prob xchè non è installato nella cartella di max 7?) :blink2::blink2::blink2:

Grazie e ciao :hello:

RETTIFICO...

l'ho reinstallato dicendogli di crearmi la cartellina VRAY nella directori di MAX 7. adesso mi funziona anche se come impostazioni di rendering non ne capisco ancora molto. cmq i materiali e le luci VRAY non le vedo.

Se avete altre dritte vi ringrazio

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti