Vai al contenuto
Affuso

Domanda Su Softimage

Recommended Posts

Semplicissimo: sto valutando la versione base; il programma esporta anche animazioni (scene complesse e renderizzate) in formato Avi e Mov? Immagino di si.

Ho scaricato la versione MOD TOOL e sto cercando di capirci qualcosa, :TeapotBlinkRed:, io ero ormai abituato a cose più semplici come Wings e Milkshape.

Come valutereste gli strumenti di modellazione subD di Softimage? Molto buoni? Sufficienti? E il comparto animazione?

Vi ringrazio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Affuso,

io ho scaricato Softimage da pochi giorni ( ho sempre usato Maya), ma è abbastanza semplice da usare, soprattutto nella modellazione, e secondo me, in quella poligonale, è forse migliore di Maya...per l'animazione non so dirti...ci devo ancora arrivare....!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me interessano entrambi: modellazione e animazione. Non voglio comprare 10 programmi quando ne basterebbe uno (animazione, modellazione, rendering etc).

Per iniziare seriamente intendo. Non vale la pena di comprare, tipo, Carrara , e poi prendere un altro programma l'anno dopo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..carrara??,,mai sentito..cmq se proprio vuoi COMRPRARE la licenza di qualche programma, scegli tra SOFTIMAGE o MAYA...credo siano i migliori. Ma prima provali tutti e due e vedi con quale hai più familiarità!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito il senso ma senza la licenza non potrei pubblicare nulla nè lavorare...e Maya, posto che esista ancora adesso che Alias è stata fagocitata dal rivale, anche in versione base, costa il doppio.

Mi ero anche informato sulla versione edu di Lightwave: non posso nemmeno pubblicare delle immagini su internet!!

Carrara http://www.eovia.com/products/carrara5/car...ew_features.asp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su kino3d.com, c'è il manuale di blender tradotto completamente in italiano, e tutorial ce ne sono a go go.

Anch'io all'inizio non capivo niente e dicevo tra me che era un programma troppo complicato, ma provando e riprovando sono riuscito a fare cio che volevo. L'importante e credere in cio che si fa.Ricorda che poi è open source, non hai bisogno di nessuna licenza, ed è continuamente aggiornato (tra poco esce la versione 2.40 e si dice che fa cose da paura). Spero di averti dato una valida alternativa ai tuoi dubbi,

ciao

christian

Link al messaggio
Condividi su altri siti