Jump to content
Raymond Reds 1976

Elmo Murmillone (gladiatore)

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che sono il più dilettante fra tutti i dilettanti e non sono degno di essere in mezzo ad artisti così in gamba, volevo comunque farvi vedere questa bozza di mesh da me realizzata interamente in 3DS Max 5.1: da sempre affascinato dal mondo dell' Antica Roma e dei gladiatori, ho provato a modellare un elmo di un Murmillone (per l' appunto, uno di questi gladiatori) seguendo la mia ispirazione e osservando decine di immagini raccolte su Google e Yahoo...

Ho cominciato da un parallelepipedo ed ho usato la tecnica della modellazione poly, ci lavoro su a tempo perso ma comincia già a vedersi una mezza idea di quello che voglio creare.

Attendo con ansia i vostri giudizi, le vostre critiche ed i vostri suggerimenti, ringraziando di cuore tutti coloro che vorranno contribuire a questa discussione..! :D

post-15313-1132058332_thumb.jpg

Edited by Raymond_Reds_1976

l' antica Roma....affascinante....

l' elmo dei gladiatori è tosto da fare...soprattutto nel texturing...se posso darti una dritta...posta qualche foto...da cui hai preso maggiormente ipirazione...per adesso nn si può ancora giudicare :)

:wallbash:

Ciao Raymond! :)

Senti,l'elmo è già bello di suo (sono più dilettante di te), ma ho l'impressione che manchi la grata per gli occhi, e se si trova sotto la "visiera" non si vede bene con questa luce...

Comunque è bello, continua così! :hello:

Vi ringrazio per i commenti incoraggianti, grazie! Effettivamente era un elmo un po' difficile soprattutto perchè sul web ci sono tante immagini abbastanza diverse fra loro (nel senso che è difficile trovare le immagini "perfette" che servivano a me), quindi mi sono preso qualche licenza poetica pur mantenendomi fedele all'idea originale.

Riassumo la cronologia della mesh: