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Ste79

Depth Of Field

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So cercando di seguire un esempio dal manuele di Maya dell'apogeo:l'esercizio consiste ne costruire una banale lettera con annessi materiali, luci, sfondo e un piano su cui appogigia...Question: come controllare interattivamente la distanza del fuco della cinepresa nella finestra di modellazione dopo aver attivato il comando depth of field?

il libro me lo spiega cosi:

"...un metodo semplice per effettuare questa operazione consiste nell'aprire Connection Editor con Camera Shape aperta in entrambe le finestre e collegare l'output Centre Of Interest all'input Focus Distance. Questo vincola la distanza del fuoco la centro di interesse della cinepresa, che viene riprodotto come parte di Show Manipulator...." :ph34r:

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<_< dimenticavo: ma com'è che non mi si vede l'ombra dell'oggetto in questione proiettata sul pavimento?

U?

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per il dof ti spiego più tardi che ora non faccio in tempo.

Per le ombre portate: hai attivato le ombre?

Cioè dipende dal tipo di ombra che vuoi: se ray tracing vai nell attribute editor della luce e attivi, nella sezione shadows, "Use Ray Trace Shadows". Se vuoi le shadow map invece devi attivare (sempre nella stessa sezione) "Use Depth Map Shadows".

Ricorda di attivare il raytracing nelle Render Globals se vuoi utilizzare questo algoritmo.

Mauro

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