Vai al contenuto
f tavella

Quadro Fx 1000 O 1100?!

Recommended Posts

Ho acquistato una quadro fx 1100 ma da poco ho trovato in vendita una fx 1000,

ora quest'ultima spesso non appare neanche nei listini dei rivenditori (la 1100 sì)

però la scheda a discapito del numero + basso dovrebbe essere a quanto ho letto ben + potente della 1100 (brutto vizio della nvidia fare questi giochi con i numeri assegnati ai loro modelli), potreste confermarmelo

e consigliarmi se mi conviene passare dalla quadro fx 1100 alla fx 1000 usando la prima così su un altro pc...

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio QFX 540..

ho fatto benchmark.. QFX e di circa 30% + veloce di tutti i software profi...

anche su 3dmark (quindi giochi)

quadro 540 costa quasi 3 volte di meno..

FX 1100 fa scifo...

QFX 1000 io non ho visto.. ma mi sa che e come il vechio 5800 (che e usito per un attimo e poi e scomparso)

PERFORMANCE FEATURES

Full 128-bit floating-point precision pipeline

12-bit subpixel precision

8 pixels per clock rendering engine

Hardware accelerated antialiased points & lines

Hardware OpenGL overlay planes

Hardware accelerated two-sided lighting

Hardware accelerated clipping planes

3rd-generation occlusion culling

16 textures per pixel

OpenGL quad-buffered stereo (3-pin sync connector)

AGP 8x with Fast Writes and sideband addressing

High-speed 128MB DDR2 memory

Fully programmable GPU (OpenGL 2.0/DirectX 9.0 class)

Optimized compiler for Cg and Microsoft HLSL

16x Full-Scene Antialiasing (FSAA) up to 2048x1536 per display or 3840x2400 for single digital display

Dual DVI output - Drives two independent digital displays at 1600x1200, or one at 3840x2400

Dual 400MHz RAMDACs

NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA)

Fully compliant with professional OpenGL 2.0 and DirectX 9.0

PERFORMANCE FEATURES

Full 128-bit floating-point precision pipeline

12-bit subpixel precision

4 pixels per clock rendering engine

Hardware accelerated antialiased points & lines

Hardware OpenGL® overlay planes

Hardware accelerated two-sided lighting

Hardware accelerated clipping planes

3rd-generation occlusion culling

16 textures per pixel

AGP8X with Fast Write

Window ID Clipping Functionality

Hardware Accelerated Line Stippling

Fully programmable GPU (OpenGL GLSLang /DirectX 9.0 class)

Long fragment programs (up to 2048 instructions)

Long vertex programs (up to 65,536 instructions)

Looping and subroutines (up to 256 loops per vertex program)

Dynamic flow control

Conditional execution

High-speed 128MB DDR memory

Optimized compiler for Cg and Microsoft® HLSL

OpenGL GLSLang and DirectX 9.0 support

Open source compiler

12-bit subpixel sampling precision enhances AA quality

8x Full-Scene Antialiasing (FSAA)*

Fully compliant with OpenGL GLSLang and DirectX 9.0

Dual DVI-I output-Drives digital displays at 1600 x1200

NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA)

Internal 400 MHz DACs-Two analog displays up to 2048x1536 @ 85 Hz each

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi consigliate questa quadro fx 540... e comunque la 1000 è sicuramente meglio della 1100 (ma la nvidia i numeri distintivi dei modelli li mettono solo per confondere le idee!)

grazie della dritta, mi farò due conti e deciderò,intanto cerco questa fx 540

ciao

strano, la fx 540 viene classificata come entry level sul sito nvidia, mah, duro capirci qualcosa a dar retta a loro...

http://www.nvidia.com/object/IO_11761.html

a questo link però la 1100 straccia sulla carta la 540...?

Modificato da f.tavella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato una Quadro FX540 ad un ottimo prezzo e mi servirebbe per lavorare con Maya7. Ho visto sul sito dell'Alias che è certificata a differenza della mia attuale Geforce FX5700. Ne vale la pena rispetto ad una Quadro FX1000 come sostiene BeaZtie? Ho capito male o la 540 è solo PCI express mentre la 1000 è AGPX8?

La Quadro FX500 è troppo scarsa?

Modificato da fabergambis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiarissimo BeaZtie, peccato perchè la mia Motherboard è AGP e se prendo la FX540 devo cambiare MB e forse pure il processore...e dove li trovo tutti sti soldi?

Per la cronaca la mia MB è una ASUS A7V600-X + AMD Athlon XP2400.

Se cambio la MB con una PCI il processore sarebbe utilizzabile o come si dice dalle mie parti, "me lo salo"?

Sono tormentato dai dubbi...e soprattutto non ne capisco un gran chè e sto cercando di capire tutto in una volta, per necessità!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che moddando una FX5900 possa risolvere il problema. Io ho moddato la mia 5700 in quadro fx1100 e continuo ad avere problemi con Maya7. Ho messo pure i driver consigliati dalla Autodesk-Alias i 77.56 e mi si blocca tutto o va in Fatal Error e questo succede ormai da mesi. Ho provato decine di driver dalla versione 53xx a quelli più recenti e non riesco a risolvere niente. E' evidente che c'è un problema che il softmod quadro non risolve (come tu stesso hai scritto da qualche parte) e come ho letto da in un altro forum, siccome è un mod software, quando Maya dialoga con la scheda via HW se non l'HW eè quello della FX5700 si blocca tutto, come mi è successo oggi con i driver 77.56. Per Maya TUTTE le GeForce non vanno bene. Mi sembra incredibile perchè credo che ci sia qualcuno che le usa e ci lavora con Maya (mi pare che dagon usasse prorpio una 5700 e non si sia mai lamentato, ma purtroppo è da parecchio che non si vede...) e ho già chiesto aiuto, ma sembra che nessuno mi sappia aiutare.

P.S. la Quadro FX700 è pure scarsa? Ha memory interface 256 - bit e memory bandwidth migliore della FX1100.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E perchè con la 5900 no? Credo che ci sarebbe lo stesso problema.

Grazie per la pazienza e la competenza BeaZtie, ma credo che andrò a letto. Ho la testa che mi fuma, è una giornata che leggo listini, schede comparative, prestazioni, non ne posso più...Buonanotte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la cronaca la mia MB è una ASUS A7V600-X + AMD Athlon XP2400.

Se cambio la MB con una PCI il processore sarebbe utilizzabile o come si dice dalle mie parti, "me lo salo"?

Sono tormentato dai dubbi...e soprattutto non ne capisco un gran chè e sto cercando di capire tutto in una volta, per necessità!

Perdonatemi se mi autoquoto ma vrei una certa urgenza di sapere se comprando una mobo PCI express, il mio AMD Athlon XP2400 Socket A o 462 (credo sia lo stesso) potrebbe essere riutilizzato, ovvero se nelle mobo hanno pure cambiato i Socket. Proverò a dare uno sguardo nel sito della Asus oppoure se sapete consigliarmi qualche altra mobo con un buon rapporto qualità/prezzo per una (ad es.) Quadro FX1400.

Ho 2 HD di cui uno Sata 80 GB.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso una Quadro FX1100 nuova OEM ma essendo senza manuale mi sorge un dubbio: esistono due spinotti sulla scheda, in uno ci va l'alimentazione (quello grande, rettangolare piatto con quattro pins) e ce n'è un altro più piccolo sempre con quattro pins. A che serve?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AZZ,su cg talk ho visto un benchmark e la 1100 va come una geforce 6800GT non moddata,ok che si possono usare i maxxtreme per texture ad alta ris,pero' andare come una geforce della serie precedente a quella attuale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che avevo bisogno di una Quadro AGP e per il budget disponibile ho potuto comprare solo questa; poi questi benchmark ho l'impressione che lascino il tempo che trovano anche se di CGTalk ci si dovrebbe fidare...

Ma i drivers Maxtreme vanno bene anche con Maya? E se si, dove si possono scaricare.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una quadro fx 1100 a casa ed una 6800GT a studio e ti posso assicurare che quest'ultima è molto + performante, prove fatte con autocad e 3dstudio

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti