Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mama

Aiuto Ram

Recommended Posts

Io utilizzo un portatile DELL inspiron 9100 con attaulmente 512 Mb ri RAM...vorrei portarlo a 2Gb, ma sono indeciso su quale memorie comprare: sicuramente 2 banchi da un Gb, ma quali???

DDR2...ne ho trovati alcuni modelli, ma qualcuno mi sa consigliare???

i modelli che ho visto sono:

MEMORYPRO

1GB DDR2-533 PC2-4200 200-PIN SODIMM NOTEBOOK

KINGSTON

1GB DDR2-533 PC2-4200 200-PIN SODIMM NOTEBOOK

KINGSTON

1GB DDR2-400 PC2-3200 200-PIN SODIMM NOTEBOOK

:blink2:

aiutaateeeeemiiiiii!!! :wallbash::wallbash::wallbash:

Innanzitutto dovresti sapere quali tipi di memorie monta il tuo notebook, magari utilizzando programmini tipo cpuz; poi io mi affiderei a marche note (Kingstone, ad esempio, vanno benone).

Ciao.

Innanzitutto dovresti sapere quali tipi di memorie monta il tuo notebook, magari utilizzando programmini tipo cpuz; poi io mi affiderei a marche note (Kingstone, ad esempio, vanno benone).

Ciao.

Zio Google ---> cerchi, scarichi, installi ---> doppio click ---> tab memory...ti segni il tipo (PCXXX) e poi decidi

P.S.: mi scuso per il doppio post...problemi di linea

Le mem sono DDR PC3200 (200 MHz)...quelle che hai trovato non sembrano compatibili perchè sono DDR2 (non ne sono sicurissimo :huh: ma quasi :) ).

Tra l'altro utilizzando due banchi dovresti riuscire ad abilitare il dual-channel...

DDR2 indica la "generazione", la seconda appunto. Quella presente nel tuo notebook è DDR e basta (quindi appartiene alla prima "generazione").

Potresti provare a chiamare il call center Dell, e chiedere l'elenco delle memorie supportate; probabilmente riesci ad acquistarle direttamente da loro.

...vista l'ora penso andrò a nanna, magari domani altri più esperti in materia hardware potranno dire la loro ed aiutarti. Buonanotte.