Vai al contenuto
Ospite

Rhinoceros E Vray 1.0.0

Recommended Posts

Ospite

Novità per tutti gli utenti del Software della McNeel, Rhinoceros.

Non soltanto stanno sviluppando una buona versione 4, non solo dal punto di vista di stabilità e perfezionamento di funzioni, ma anche sotto l'aspetto delle Plug-in per di rendering. Dopo voci su Brazil e l'arrivo di Maxwell (con la versione ultima in uscita a breve termine) ecco una delle notizie più gradite...

Vray versione 1.0.0

Link 1

link 2

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante la questioni dei preset dei materiali. questo preclude che la versione 1.5 di Max li abbia pure lui. Non è che me ne faccia molto, ma per i principianti può essere un buon inizio.

Ma rhino permette di creare animazioni. Perchè in VrayxRhino c'è la possibilita di creare flythrough. quindi questo vuol dire che in rhino le camere sono animabili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ora non mi tocca per forza studiarmi (almeno in parte) anche 3ds e c4d potro' fare tutto con un unico programma

modellazione e rendering...le animazioni no! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pareva di aver letto che stessero sviluppando un motore stand alone per tutti i programmi più i plugin, un po' come è maxwell..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Interessante la questioni dei preset dei materiali. questo preclude che la versione 1.5 di Max li abbia pure lui. Non è che me ne faccia molto, ma per i principianti può essere un buon inizio.

Ma rhino permette di creare animazioni. Perchè in VrayxRhino c'è la possibilita di creare flythrough. quindi questo vuol dire che in rhino le camere sono animabili.

Si in Rhinoceros ci sono le camere Animabili... nella Resale 3 per lo meno si, solo ancora devo capire come si usano perchè non è affatto intuitivo, secondo me la stanno ancora sviluppando.

Uno dei problemi che riscontro con Rhinoceros è il tempo dei motori di rendering... che tu usi il suo o flamingo il tempo è sempre alto. Con Maxwell Render non ha importanza perchè il tempo viene settato dall'utente, ma speriamo che con Vray e con la versione 4 arrivi anche una velocità maggiore...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti per chi modella abitualmente con Rhino avere anche Vray sarebbe una grandissima cosa;

potrebbe essere il primo tentativo di un programma col quale fare tutto e farlo anche bene.

La release 4 di Rhino, infatti, supporterà anche tipilinea, retini, spessori ecc..

Dunque con un unico programma si potrebbero elaborare il 2d, il 3d veloce e preciso ed un rendering di grande qualità grazie a Vray...

Manca solo la possibilità di realizzare animazioni di livello, ma sono sicuro che arriveranno presto moduli seri anche per quello...a quel punto quelli dell'Autodesk dovranno iniziare a preoccuparsi per il buon vecchio Max... :D:D:D oppure semplicemente acquisiranno anche Rhino come hanno fatto con Maya.... :D:D:P:P

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D per quanto mi rugarda possono comprarsi quello che vogliono

basta che non mi "incasinano" rhino come il 3ds max

e che non me lo rendono eccessivamente oneroso come il suddetto :angry:

(naturalmente incasinano e un termine improprio la miriade di comandi che ci sono avranno un senso ed un ordine ben preciso per chi lo usa)

mmmmm bongo (dato che per ora il v.ray per rhino e solo un progetto un ipotesi o cmq non e immeidatamente disponibile) se creassi un'animazione con bongo in rhino per poterla poi esportare in 3ds per la texturizzazione e il rendering dovrei esportarmi ogni singolo fotogramma??? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io spero che Rhino diventi un software unico, nel senso che ci possa fare 2D, 3D e Rendering... mi dispiace che i tempi di rendering sono sempre lunghi... spero che almeno quello cambi...

Sul mio Pc di pupù.. quello per le prove... lo stesso oggetto renderezzato in Rhino e poi in Max... insomma ci sono circa 10 minuti di distacco.... :(

Speriamo bene....

Link al messaggio
Condividi su altri siti