Vai al contenuto
zzagno

Modeling/texturing Showreel

Recommended Posts

salve a tutti, faccio una piccola premessa: nn so se qualcuno si ricorda ma verso giugno avevo iniziato a lavorare ad un modello con l'idea di inserirlo nel futuro showreel....bene, quel modello è stato messo da parte e ora finalmente inizia quello vero :D

ne approfitto per dire che le critiche "nn finisci mai un lavoro!" sono state ben accolte ;)

ma basta parole, eccolo qua ancora moooolto wip

p.s. il tutto l'ho iniziato qualche giorno fa quindi ora li mando tutti insieme

altri 2

Modificato da zzagno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

thx :w00t:

una mezza animazione la vorrei fare, però voglio prima texturizzarlo, il che mi richiederà nn poco tempo; vorrei arricchirlo parecchio, magari lo metto su un qualche strano quadrupede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quadrupede tipo star wars? (quelli veri non gli ultimi tre che sono film per tirare su soldi e basta)

un animale tio un varano con il sistema di locomzione del millepiedi..ahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sistema la parte della mandibola.. e postaci qualche wire del modello cosi posso giudicare meglio. Mi raccomando, esigo un gran bel demoreel da te :) . quanti modelli hai intenzione di realizzare?

-ven

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene bene bene, il bestione è appena iniziato; ho preferito costruire la geometria base partendo da delle Zsfere in Zbrush per risparmiare tempo, ora sto cambiando alcune cose della topologia creata in Z che nn mi convincono e poi riparto con la modellazione low poly; qui 2 shot delle sfere e del primo primissimo abbozzo di modello in xsi (ma molto abbozzato)

Modificato da zzagno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato che nn avere delle buone reference può creare parecchi problemi, così mi creo i miei concept art direttamente in zbrush :D

questo è un veloce test per poi avere un riferimento in xsi

più che altro i problemi vengono dalle proporzioni del bestio su cui nn ho ancora idee chiarissime, e zbrush mi permette di sondare varie opzioni in pochissimo tempo

Modificato da zzagno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

porca pippetta zzagno!!

a parte i corni un pò low è uno spettacolo!!!

se le metti tutte assieme le creature che hai fatto ci tiri fuori la popolazione di un paesino!!

vai vai continua che voglio veder comeviene, a proposito quand'è che ci scrivi un bel tutorial su zbrush!!!?!?!? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primadi tutto complimentoni per la qualità dei modelli.

Poi visto che il tpoic è model & texturing dimmi ti prego ma te per mappare le bestiole che fai ti affiti al mapping di Zprush o UnW manualmente xche ho provato a fare qualcosa con quel maledetto software ma mi rimane particolarmente indigesto il che mi fà un po incacchiare visto i magnifici lavori che si trovano sul web.

Più che una domanda era uno sfogo :D.

Ciao.

ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ghghg grazie ragassuoli :D

il goblin di prima lo devo mettere su questa simpatica bestiuola (la quale deve ancoira essere corredata di tutto l'armamentario); per il texturing, dovendo fare un lavoro sertio e professionale, farò tutte le mappature rigorosamente a mano, mapperò anche i peli del @#ç$ per essere preciso :D :D

per quanto riguarda il texturing in Zbrush prova a dare un'occhiata a una delle ultime release della Pixologic (il plugin gratuito si chiama ZappLink e fa davvero paura)

trovi tutto qui:

http://pixologic.com/

per il tutorialone vorrei fare una cosa in grande quindi bisogna aspettare, per la sria "una cosa per volta" :D

a presto con altri updates (ora sto iniziando l'armatura del bestione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo un piccolo appunto sulla modellazione..ma sembra che gli zamponi anteriori siano attacati alla scatola cranica..kissà che mal di testa quando cammina :P

per il resto..semplicemente meraviglioso :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Solo un piccolo appunto sulla modellazione..ma sembra che gli zamponi anteriori siano attacati alla scatola cranica..kissà che mal di testa quando cammina :P

per il resto..semplicemente meraviglioso :Clap03::Clap03::Clap03:

azzo vero!!! :blink::eek:

ohni passo si sfragana (colorita espressione dialettale pugliese) il cervello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se si nota ma ho distaccato leggermente gli zamponi dalla testa e aggiunto ancora qualche oggettinzio nell'armatura, che ve ne pare?!?!? dai ditemi che impressione vi fa, è molto importante questo progetto per me

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stupendo!

concordo :Clap03:

come ce lo vedi un bel plaid sotto la sella ? oppure una tela di juta mezza bucherellata a forza di scontri coi nemici :ph34r:

p.s.

la sella è molto aderente, quanto c'hai messo a piazzargliela su ? he he h e

cià :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

zzagno vorrei sapere dove abiti....voglio menarti :crying::crying::crying:

BRAVVVOVOOVOVOOOOOOOOOOO :wallbash::wallbash::w00t:

mi piace....lo renderei molto "indiano".....o forse un condottiero ai servigi di hannibale.....al posto dell' elefante ci metti quel coso.....insomma...sbizzarrisciti :w00t:^_^:wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
concordo :Clap03:

come ce lo vedi un bel plaid sotto la sella ? oppure una tela di juta mezza bucherellata a forza di scontri coi nemici :ph34r:

p.s.

la sella è molto aderente, quanto c'hai messo a piazzargliela su ? he he h e

cià :hello:

la tela bucherellata mi pare un'ottima idea, appena finisco tutto e inizio con le texture lo terrò sicuramente presente; per la sella ho duplicato i poligoni che si trovavano lì e poi li ho staccati :D

X LeccaLEcca: sono a Milano, se sei troppo lontano posso inizarmi a picchiare da solo nel frattempo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho corretto la bocca che in molti mi hanno detto essere poco credibile (nn so se è peggiorata o migliorata onestamente, ditemi un pò cosa ne pensate) e aggiuntop ancora qualche simpatico oggettino da maciullamientos!! :devil:

ci mancava la versione shaded

senza FG

Link al messaggio
Condividi su altri siti