Vai al contenuto
Neuz

Nike Football..

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Prendendo come base il tutorial di Gianluca Panebianco sulla modellazione del pallone da calcio,ho ricostruito questo "modello" di pallone della Nike...vorrei consigli su come migliorare la fotorealisticità di questa immagine...Ah il tutto fatto in lightwave anche se sono un Maya User!

ball_640_1.jpg

[skydome+Radiosity (interpolated 5*15,space evaluate 1 M) Sky light+Spotlight Ambient 0% e qualche spherical map style hdr+fast fresnel su diffusione.

640*480;Antialiasing :Low

Time render:14m 3s

Pentium 4 1.8 Ghz 256 Mb ram]

Immagine reale

22964imh1.jpg

P.S:Vorrei anche animarlo stile "sky promo" con le fiamme che partono tipo shuttle da Capecanaveral...cosnigli su come farlo oltre al solito Hypervoxel+Particle emitter o magari qualche plugin da usare... :unsure:

Thank's!

NeUz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero gran bello!!! bravo!

L'unico appunto che ti faccio è riguardo le riflessioni. Dalla pic di riferimento che hai postato il tuo pallone sembra troppo poco lucido, sia il materiale bianco che quello rosso.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione e i ltexturing mi paiciono. :o Segui i consigli sulle riflessione e penso che diventerà identico all'originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il materiale con un pò di riflessione in più è perfetto...

per quanto riguarda la modellazione secondo me gli esagoni dofrebbetro essere più "gonfi" e attaccati come dice luhna...

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto combattendo x dare quella riflessione...aggiungendo una luce anche point sfaso tutto,aggiungendo un paino bianco invisibile alla camera le ombre rovinano il tutto...Help Please!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro,

quoto gli altri per le riflessioni e per gli spazi tra esagoni e pentagoni e aggiungo che forse sono troppo arrotondati gli spigoli di entrambi. Se fossero meno arrotondati si "incastrerebbero" meglio tra loro. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti