Vai al contenuto
Gianfilippo73

Ati X1800 O Quadro 1400

Recommended Posts

ciao a tutti

Avevo deciso di comprare una quadro 1400, ma nel negozio non riescono a procurarmela, quindi vorrei prendere una x1800, ma il dubbio che ho, è legato alla gestione dei poligoni di questa scheda, cioè che non sia performante come la quadro 1400. Naturalmente non esistono confronti tra queste schede e non so se si ossono fare dato che si rivolgono a mercati tra loro diversi.

Qualcuno può darmi un consiglio o elencarmi pregi o diffetti che avrei dalla scelta di una delle due

Ringrazio tutti anticipatamente

Modificato da Gianfilippo73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ora non so di preciso la 1400 della nvidia a quale chip appartiene? se a quello da cui deriva il 6800 o a quello da cui deriva il 7800; comunque sia la X1800XT 512 è una vera bomba! a quel prezzo è può gestire una miriade di poligoni al secondo, mentre la 1400 ha 128Mb di memoria sempre pci 16X, è costa sulle 700€.

Se vuoi la novità èèèè la potenza in assoluto, anche perchè la puoi abbinare se vuoi con un'altra scheda uguale, Prendi una X1800XT 512 a 600€ circa.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte.

La quadro 1400 in un altro negozio me la hanno offerta per 556 euro mentre la 1800 a 606 euro.

Immaginavo che la 1800 per i giochi fosse imbattibile, ma a me serve per lavorare con 3d studio max

Non ho capito dalle vostre risposte se il numero di poligoni che può gestire nelle due schede è identico,

e i problemi di cui parla Beaztie riguardano la visualizzazione o anche dei veri e propri bug con max.

Ciao a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vi ringrazio per le risposte.

La quadro 1400 in un altro negozio me la hanno offerta per 556 euro mentre la 1800 a 606 euro.

Immaginavo che la 1800 per i giochi fosse imbattibile, ma a me serve per lavorare con 3d studio max

Non ho capito dalle vostre risposte se il numero di poligoni che può gestire nelle due schede è identico,

e i problemi di cui parla Beaztie riguardano la visualizzazione o anche dei veri e propri bug con max.

Ciao a presto

non è che ci siano problemi

con la x1800 ci giochi da dio e ci lavori mediamente bene

con la 1400 ci lavori da dio e ci giochi così così

vedi te quale preferisci, sono due target differenti :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi paragonare la x1800 destinata ai giochi con la quadro che è destinata al settore professional, la Ati produce le FireGl per questo settore dedicato per cui dai uno sguardo nel suo sito per i prodotti professionali, ma ancora non ha lanciato un prodotto firegl basato sulle ultime Gpu R5xx.

ciao

george

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le risposte ora sono chiare, ma trovo molto strano (no che non ci creda)che una x1800 con il triplo di hardware di una quadro 1400 gestisca meno poligoni, e poi magari vai a moddare una 6600gt e ottieni le stesse prestazioni di una quadro 1400.

C'è qualcosa che non và!!!O sono troppo sopravalutate le quadro o alla fine potrebbero farmi pagare i driver invece dell'hardware.

Come mai una azienda come la ati non mi produce un driver adatto a 3d max o software equipollenti.Si produce le Firegl ma i risultati non sono tanto esaltanti.

Trovo il mercato doppato con schede che non si basano su prestazioni hardware, dove la differenza la fa il software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. 6600 serie si possono modificare a quadro FX 540 (ma adesso tutti sono con A4 chip.. quindi il mod.. non che.. ne hardware.. ne soft)

2. 6800 (NV41) si possono modificare a quadro FX 1400... pero adesso tutti sono con chip A2 - quindi.. di nuovo escluso...

te ho detto... che se vuoi pagare buon hardware + buoni driver.. prendi un realizm 500 e avrai un performance di quadro fx 3450-4400 a 1/2 prezzo...

ciao..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si BeaZtiE intendevo una 6800 modificabile a quadro 1400. Ho letto che non si può modificare ma ciò nno toglie che chi ha avuto la "fortuna" di acquistarla prima ora abbia una quadro 1400.

Ciao a presto

secondo me l'affare si fa adesso, non allora.

allora una 6800gt-ultra la pagavi almeno 400 euro usata. ora la trovi anche alla metà, e se ti riesce il softmod, hai un buon guadagno.

ricorda che si tratta pur sempre di un softmod, quindi le prestazioni non sono quelle di una vera 1400.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema e se non riesi a modificarla..

avrai una scheda + costosa di QFX540 e due volte + lenta :(

raccomando a tutti... che i ultime 5-6 mesi.. di partite nuove che sono ventui SOLO una 6800 si ha modificata a QFX 1400.. e a questo "benedeto" che la oridnato (per gioccare i giochi) datto la mia 6800GT (che NON si modificava) e cosi entrambe abbiamo guadagniato... lui ha preso 6800GT al prezzo di 6800.. e io un quadro FX 1400 :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me una persona di cui mi fido ciecamente ha confermato che la 6800 da lui posseduta e moddata a quadro gli gestisce 1000000 di poly senza batter ciglio. E leggendo i risultati di questo forum qualcuno ha dichiarato +o- gli stessi risultati ottenuti da una quadro 1400, lamentandosene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me una persona di cui mi fido ciecamente ha confermato che la 6800 da lui posseduta e moddata a quadro gli gestisce 1000000 di poly senza batter ciglio. E leggendo i risultati di questo forum qualcuno ha dichiarato +o- gli stessi risultati ottenuti da una quadro 1400, lamentandosene.

bah insomma, su alcuni forum spesso confrontano i bench delle softmoddate con i bench di quelle autentiche. una perfetta coincidenza è difficilmente riscontrabile, ma mi sembra ovvio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non vi scandalizza che una x1800 con hardware superiore a una quadro 1400 gestisca, non riesca ad avere capacità perlomeno identiche alla quadro?ù

Secondo me sono strategie al danno del consumatore e in primis del professionista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti