Vai al contenuto
Giova

Grass O Matic

Recommended Posts

Ciao volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi passo per passo come far funzionare la plug in di Grass O Matic perchè proprio non mi funziona su 3d studio max 6, e non ho la più pallida idea di come mai. Geni, confido sempre in voi ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grass-O-Matic non è stato aggiornato all'ultima versione di 3dsmax .. credo si siano fermati alla 4. Questo spiega il perchè non ti funziona ;)

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grass-O-Matic non è stato aggiornato all'ultima versione di 3dsmax .. credo si siano fermati alla 4. Questo spiega il perchè non ti funziona ;)

e se io volessi creare l'effeto erba in 3d studio max 6, come faccio? -Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo della digimation si divide in due parti; shag-fur e shag-hair, anche se all'apparenza simili vengono utilizzati per i rispettivi nomi con i quali chiamati. Mi spiego meglio:

il fur una volta applicato ad una geometria ti crea un'istanza di questultima proiettando peli che a piacere puoi disordinare modificare le dimensioni, altezza, randomizzare ecc, ottimo per peluria tipo peluche, barba,tappeti, erba ecc...

l'hair a sua volta ha lo stesso pannello di opzioni relativa alla randomizzazione ma ha come differenza il principio di creazione, ovvero ti crei una spline e applicando il mod hair di seguito la spline fungerà da ik di controllo per il ciuffo che seguendone le coordinate ne determinerà la forma

Stabiliti i rami principali la plug può essere manipolata ed utilizzata per molte altre cose che fantasia ed esperienza ti porteranno a conoscere.

Spero di essere stato esauriente e chiaro, in caso contrario, puoi chiedermi ulteriori delucidazioni :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a fare l'erba con il displacment map di VRay.

Io l'ho scoperto prorio quì.

E' forte e non richiedere plug.

Scaricati nella sezione download lo gnack erba

e li trovi anche la *.mat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti