Vai al contenuto
Julian

Alfa Gt Concept

Recommended Posts

Ciao a tutti, allora, partendo da questo concept http://stream.imma.dk/Zein/Alfa/Alfa%20GT%20Concept.JPG

ho realizzato il mio:

Programma usato: Maya 7

tecnica: poly

ho solo alcuni dubbi, uno tra i quali è quello di avere l'impressione che le ruote forse debbano essere + grandi e l'altro dubbio è il sistema d'illuminazione, sto setup non mi convince molto: ho usato 2 spot una delle quali è con area light MR (6-6 / 3-3), ombre raytracing e FG; qualcuno di voi come costruirebbe il setup light?

per il resto la modellazione è finita come anche i materiali (dei quali sulle scene renderizzate qui sotto, sono presenti solo quelli dei cerchi e quello del car paint)

Se volete posto anche gli shot dei settaggi del materiale dell'auto (car phen di MR) o altra roba, basta chiedere, no problem in quel senso. ;)

wire5qs.th.jpg

cerchio1yd.th.jpg

Le rese sono semplici test con AA 0-1

scena test render con hdri 1

hdri11ji.jpg

scena test render con hdri 2

hdri25yk.jpg

scena test render con hdri 2 retro

retro6cj.jpg

Ciao a tutti :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti le ruote potrebbero essere meglio, non misembra male il set, quanto lo shader del vetro, non è per niente realistico..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione è ottima secondo me, però per poter dare ungiudizio concreto, perchè non posti un rendering con i settaggi del AA migliori???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, lo shader del vetro non l'ho ancora messo, quello che vedi è solo lo stesso car paint

@ panda: si, domani provvedo a fare unìaltro test con settaggi migliori e ad implementare il resto dei materiali. Ciao ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi :P

Allora, questa è la versione con AA a 1-2

(purtroppo ragazzi le immagini sono ottimizzate, quindi un pò cmq perdono)

aaaltoavanti3ql.jpg

snap1retro5hl.jpg

mentre queste sono test d'inserimento, lavorate con combustion

incentrostorico8pa.jpg

rocca24yd.jpg

è probabile che abbia esagerato con il blur :D questa infatti è l'immagine originale (l'out put di maya)

noblur7da.jpg

Ciao ciao ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione è di lusso! xò c'è qualcosa che nn va nei materiali, riflettono troppo e male, se usi un hdri prova a lasciarlo stare e a mettere un 4/5 pannelli bianchi intorno alla macchina...ciao! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lord :) mhhhh....ehhhhhhhh è un bel problema quello della riflessione, nel senso che quel mat è un car phen di maya e non ho ancora capito come ridurre la stessa riflect, francamente ho provato con un blinn ma mi piaceva + sto bel materiale :P ; per il resto cmq, mi rimbocco le maniche e riprivo col blinn :( anche se prima di fare sto materiale ho studiato seriamente la riflessione che genera una carrozzeria e fatto sta che la vedo molto alta :mellow: bhoo. Farò test di blinn! appeno ho up li posterò. Ciao ciao ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non dirlo a me che sto ancora impazzendo x fare una carrozzeria bianca fotorealistica! :crying: purtroppo nn uso maya e nn saprei darti consigli, sorry! casomai se esporti in max per renderizzare fammi 1fischio :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe vorrei esserti d'aiuto ma essendo tu un'utente max la sola cosa che posso dirti, dato che di max non so quasi + nulla è quella di usare i final shader, ricordo che c'era un mat dedicato al car paint, per il resto bhoooo ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, questi sono i parametri che ho settato per il mat di MR car phen, dico subito che il granito è scopiazzato da un mat di highend3d, per ottenere il metallizzato

metarialcar2zu.jpg

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco il test del blinn e a quanto pare la riflessione è sempre la stessa: cioè l'hdri riflette sempre in quei punti ed escludo che si tratti della mappa, l'intera vettura è stata mappata con un'autoMapp.

che ve ne pare? :ph34r:

blinnnuovo7nf.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×