Vai al contenuto
Julian

Alfa Gt Concept

Recommended Posts

Ciao a tutti, allora, partendo da questo concept http://stream.imma.dk/Zein/Alfa/Alfa%20GT%20Concept.JPG

ho realizzato il mio:

Programma usato: Maya 7

tecnica: poly

ho solo alcuni dubbi, uno tra i quali è quello di avere l'impressione che le ruote forse debbano essere + grandi e l'altro dubbio è il sistema d'illuminazione, sto setup non mi convince molto: ho usato 2 spot una delle quali è con area light MR (6-6 / 3-3), ombre raytracing e FG; qualcuno di voi come costruirebbe il setup light?

per il resto la modellazione è finita come anche i materiali (dei quali sulle scene renderizzate qui sotto, sono presenti solo quelli dei cerchi e quello del car paint)

Se volete posto anche gli shot dei settaggi del materiale dell'auto (car phen di MR) o altra roba, basta chiedere, no problem in quel senso. ;)

wire5qs.th.jpg

cerchio1yd.th.jpg

Le rese sono semplici test con AA 0-1

scena test render con hdri 1

hdri11ji.jpg

scena test render con hdri 2

hdri25yk.jpg

scena test render con hdri 2 retro

retro6cj.jpg

Ciao a tutti :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti le ruote potrebbero essere meglio, non misembra male il set, quanto lo shader del vetro, non è per niente realistico..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione è ottima secondo me, però per poter dare ungiudizio concreto, perchè non posti un rendering con i settaggi del AA migliori???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, lo shader del vetro non l'ho ancora messo, quello che vedi è solo lo stesso car paint

@ panda: si, domani provvedo a fare unìaltro test con settaggi migliori e ad implementare il resto dei materiali. Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi :P

Allora, questa è la versione con AA a 1-2

(purtroppo ragazzi le immagini sono ottimizzate, quindi un pò cmq perdono)

aaaltoavanti3ql.jpg

snap1retro5hl.jpg

mentre queste sono test d'inserimento, lavorate con combustion

incentrostorico8pa.jpg

rocca24yd.jpg

è probabile che abbia esagerato con il blur :D questa infatti è l'immagine originale (l'out put di maya)

noblur7da.jpg

Ciao ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione è di lusso! xò c'è qualcosa che nn va nei materiali, riflettono troppo e male, se usi un hdri prova a lasciarlo stare e a mettere un 4/5 pannelli bianchi intorno alla macchina...ciao! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lord :) mhhhh....ehhhhhhhh è un bel problema quello della riflessione, nel senso che quel mat è un car phen di maya e non ho ancora capito come ridurre la stessa riflect, francamente ho provato con un blinn ma mi piaceva + sto bel materiale :P ; per il resto cmq, mi rimbocco le maniche e riprivo col blinn :( anche se prima di fare sto materiale ho studiato seriamente la riflessione che genera una carrozzeria e fatto sta che la vedo molto alta :mellow: bhoo. Farò test di blinn! appeno ho up li posterò. Ciao ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non dirlo a me che sto ancora impazzendo x fare una carrozzeria bianca fotorealistica! :crying: purtroppo nn uso maya e nn saprei darti consigli, sorry! casomai se esporti in max per renderizzare fammi 1fischio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe vorrei esserti d'aiuto ma essendo tu un'utente max la sola cosa che posso dirti, dato che di max non so quasi + nulla è quella di usare i final shader, ricordo che c'era un mat dedicato al car paint, per il resto bhoooo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, questi sono i parametri che ho settato per il mat di MR car phen, dico subito che il granito è scopiazzato da un mat di highend3d, per ottenere il metallizzato

metarialcar2zu.jpg

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco il test del blinn e a quanto pare la riflessione è sempre la stessa: cioè l'hdri riflette sempre in quei punti ed escludo che si tratti della mappa, l'intera vettura è stata mappata con un'autoMapp.

che ve ne pare? :ph34r:

blinnnuovo7nf.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti