Vai al contenuto
bkramo

Bump Map E Texture In Max

Recommended Posts

Ciao,

pongo il mio prob..

Devo aplicare una texture a un oggetto che comprende "fughe" tra pannelli e alcuni piccoli rilievi.

La texture è un immagine che andrò ad applicare con le opporune scalature, in Photoshop, al wireframe che ho ottenuto unwrappando il mio oggetto e usando texport.

Ora aggiungo vari livelli in PS per dirty e vorrei aggiungere un livello per la bumo, dove evidenzio in bianco i rilievi e in nero le fughe dei pannelli.....

Secondo voi, salvando l'immagine in psd, così mantiene livelli, ed applicandola come texture in max, riesco ad applicare anche la bump. o è meglio creare un'altra immagine bump e metterla nel canale?

Sono un poco confuso a riguardo e ho anche letto un vecchio argomento qui trattato, ma ha aumentato la confusione riguardo normal map ecc... :wallbash::wallbash::wallbash:

Spero in un aiuto

Ciao

Stefano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia visibile solo il livello con la bump e salva come jpg, dopo di che la applichi nello slot bump di max. Puoi cmq sempre lasciare il livello nel file di photoshop per future modifiche naturalmente :) Io faccio così, però utilizzo il formato tga...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti