Vai al contenuto
krikkk

Consiglio Su 3ds E Motori Di Rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Mi occupo di design ed in particolare di grafica web, lavorando per una webagency. Sono qui a chiedere alcuni consigli perchè la mia società ha l'oppurtunità di acquisire alcuni lavori di grafica 3D ed io sono l'unico in azienda che si è mai occupato di modellazione/rendering.

Tuttavia non faccio più questo da alcuni anni e quindi bisognerà valutare un po' la tempistica per il riaggiornamento. All'epoca modellavo in CAD ed importavo in 3dsMax versione 3.... di acqua sotto i ponti ne è passata quindi :rolleyes:

Avrei quindi bisogno di qualche consiglio:

1) tra le ultime versioni di MAX (6,7,8) ci sono grosse differenze? Quali? Per queste ultime 3 versioni qual'è il motore di rendering installato col programma? (e che quindi non bisogna acquistare a parte)

2) per quanto riguarda i motori di render: io all'epoca avevo fatto in tempo a provare un paio di volte la primissima versione di Final Render. Ora mi pare di aver visto che i più usati sono appunto FR, Mental Ray e Vray. Dovendo praticamente partire da zero, qual'è tra questi quello che si impara più rapidamente? qual'è il più veloce da utilizzare? Ed il più veloce nell'elaborare i rendering? Quale quello con più guide/tutorial?

3) Ho visto che manuali su 3dsMax8 non ce ne sono ancora.. su max 7 ho visto solo "3ds max 7 Guida completa" della Apogeo, che non mi sembra completissima.. non c'è nulla di meglio in giro?

Ho trovato inoltre "3D Studio Max guida completa" della Imago, che invece mi pare interessante leggendo l'indice, ma non capisco a quale versione faccia riferimento (non vorrei per esempio che non trattasse del motore di rendering che sceglierò di usare)

Consigli?

Grassie :rolleyes:

Modificato da krikkk

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Andiamo con ordine....ti risponderò per quanto possibile...