Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rosariomanzo

Capannone Industriale Prefabbricato

Recommended Posts

In effetti, mi copre buona parte del fabbricato, anche se conferisce profondità all'immagine...

Ok, credo che innanzitutto mi toccherà definire per bene l'altra parte del fabbricato (c'è una scala aperta) <_< e poi proverò a cambiare inquadratura.

Grazie per la dritta.

però se nella realtà esiste e si vuole fre una cosa realistica come si fa?

mica si sega l'albero no?

cmq sarebbe bello scrivere un po' più sulla tecnica che mettere solo l'immagine.

Un sito come questo, secondo me, fatto per imparare sempre cose nuove, trarebbe ancora iù vantaggio con alcune informazioni tecniche come i tempi e le macchine usate ad esempio.

Per i motori di resa ormai si conoscono ad occhio, questo mi sembra maxwell (credo)

cmq Molto bello, a me l'albero piace anche se è un po' scuro.Piuttosto dareiun occhiata alla texture del rivestimnto in pietra che si ripete troppo.

ciau

In effetti, lo strumento urbanistico prevede in quel punto un'aiuola alberata, ed è per questo che in un primo momento ho posizionato l'albero. Ma confesso che sin dal primo momento esso è stato causa di problemi di inquadratura. Il cambio di inquadratura, pur avendolo preso in considerazione, non l'ho mai considerato opportuno in quanto quella in figura mi sembrava la più fotogenica! :)

Cmq, è in fase di elaborazione un rendering che include tutte le dritte che mi avete dato, ivi compreso quelle degli amici di maxwellrender.it (sono sempre stato un convinto assertore della preziosità dei forum), nel quale ho peraltro sostituito l'albero con delle piante basse.

Alcoor: non ho capito a quale rivestimento in pietra ti riferisci. L'edificio è in pannelli prefabbricati, la parte bianca è intonaco, le fasce e l'ascensore sono in cls a faccia vista. Hai ragione per le info sulla tecnica, quindi provo a riassumerle: la modellazione iniziale è avvenuta in Sketchup, sia dell'edificio principale che di tutto (sic!) il piano urbanistico. In 3DS max ho operato qualche rifinitura del modello a livello sub-oggetto (per esempio i vari chamfer sui pannelli), ed aggiunto oggetti tra cui le auto e gli alberi. Poi, tutto si è trasferito sui materiali. Il rendering è eseguito con maxwell-render.

A proposito di mr... non riesco a rendere i vetri delle auto riflettenti, nonostante i valori alti di SL raggiunti! :crying: Qualche suggerimento?

Ultime note sulla macchina usata: il mio fido portatile PIV 3.0GHZ HT 1 GB RAM.

Spero di essere stato esauriente e di avere incarnato lo spirito del forum :D