Vai al contenuto
rosariomanzo

Fiat 500 Lavata Di Fresco :-)

Recommended Posts

Ho trovato questo PESANTISSIMO modello di Fiat 500, realizzato da Pendzel, sul sito di Evermotion.

Il rendering è in esecuzione con maxwell render, l'immagine che vi invio ha raggiunto circa 15 SL.

Il mio cruccio è che non si vedono (ancora) riflessioni sul vetro.... Commenti e critiche?

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un plastic con UV Roughness a 0,2... ho paura che se diminuisco tali valori la superficie mi viene troppo lucida... cmq proverò.

Davvero non vi piace il modello? Io, fino a qualche minuto fa, lo adoravo... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, modellata malissimo non direi :)

Rivedrei magari il finestrino della portiera davanti che tende a scendere e la pendenza del di dietro che dovrebbe aumentare un po, ma a parte questi dettagli il modello non è male.

A proposito.. ma la freccia di destra manca o è trasparente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn ci crederai ma ank' io ci stavo smanettando con questo modello!!! però in vray

alcune parti che tu hai cromato io le ho fatte in plasticone...bho!! intanto una ref.al volo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che il modello sia identico scaricato da evermotion

intendevo la cromatura del parabrezza come si vede dalla ref cho ho postato....

io le avevo fatte inizialmente tt in plastica...sicchè ho cambiato in cromato quelle del finestrino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo rendering della stessa scena (un po' modificata) è stato realizzato con v-ray e post-processato in Corel Photo-Paint.

La decisione di realizzare questa versione con v-ray è nata per caso, nel tentativo di capire se il problema dei mancati riflessi sul vetro nella versione di maxwell fosse una questione di modello, di materiale o di motore.

Il modello, lo ribadisco, è reperibile sul sito di Evermotion (http://www.evermotion.org/), realizzato da PENdzel, disponibile free qui.

L'illuminazione globale è data da una mappa HDRI, prelevata dal sito di devebec(http://www.debevec.org/Probes/).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella compliments! avevo abbandonato la 500!

spero di postare anke la mia versione ;) a sto punto si fà un 500's contest :D

p.s. 2 domandine ...ma non eri partito con maxwell? ....tempi con v-ray?

Modificato da alcover

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una domanidna: come hai fatto ad ad ottenere quell'efetto bagnato sotto l'auto?l'acqua etc.a me piace molto quello, mentre rivedrei parecchio il contesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho realizzato una bmp in toni di grigio con la forma delle pozzanghere e l'ho utilizzata come mappa di riflessione. La stessa mappa l'ho mixata al bump del fondo per dare un po' di spessore all'acqua.

Cos'ha il contesto che non va?

Link al messaggio
Condividi su altri siti