Vai al contenuto
rosariomanzo

Un Lavoretto Per Presentarsi

Recommended Posts

Ciao a tutti. E' parecchio tempo che lurko il forum e tutto il sito, e devo dire che ogni giorno si riesce a "rubare" qualche segreto in più ad ogni suo frequentatore, in modo da potersi migliorare... quindi innanzitutto complimenti a tutti! :Clap03:

E' ovvio che, dopo tutto questo "rubare", mi sento in dovere di restituire qualcosa :P e quindi spero di poter fornire il mio piccolo contributo.

Invio il rendering del progetto di una scuola, eseguito con Maxwell.

Saluti a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!!!

un ottimo lavoro per presentarsi...mi piace troppo la luce...solo un piccolo appunto...controlla un pò l'AA dell'immagine...mi sembra un pochinoino fuori fuoco....ma prorpio un peletto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace molto nel complesso....l'unica cosa che toglierei sono le foglie da terra perchè per la loro disposizione si vede palesemente che sono finte.....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Avevo già visto questo lavoro su maxwell.it e devo dire che è in generale un lavoro molto buono . A mio parere quello che manca è un pò di arredo, che so qualche panchina per dare più il senso di vissuto all'edificio che cosi pare abbandonato a se stesso. La luce è buona ma sarei curioso di sapere Fstop e sspeed...ho la sensazione anch'io che ci sia qualcosa di poco nitido...magari dipende da questo.

In ogni caso ti faccio i miei complimenti.

ciao ciao

Modificato da gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che, visto il tipo di architettura, mi piaceva in ogni caso conferire all'immagine un aspetto metafisico. Mi riferisco, ad esempio, ai quadri di De Chirico.

E poi a quell'ora i ragazzi sono tutti a scuola! :D

I parametri di camera te li farò sapere domani, il file è su un altro PC.

Cmq, gerets, i tuoi rendering sono impressionanti... :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

a prma vista... senza leggere i commenti di sopra....

Si ok non è male assolutamente no... :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Architettonicamente come rendering.... se vuoi mettere le persone ok, ma mettile. Da quello che so:

1- importante altezza persone 1,70 - 1,80 m

2- mai siluette o immagini reali mischiate assieme...

3- le persone nelle immagine dei luoghi pubblici/privati mai da sole sempre in coppia, trio o gruppetti... ci possono essere anche singoli (magari che portano a spasso il cane) e bambini... ma quasi mai sole.

4- se non vuoi giranti le scatole... non le metti B)

Dove lavoro io le poche volte che ho messo le siluette mi hanno fatto girare i co.... specie la consulente esterna (moglie del capo) che a volte potrebbe pure stare zitta... ma questa è un'altra storia.

Se poi nessuno ti dice niente allora è ok...

ciao Matteo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matteo: mia moglie, architetto anche lei, è alta 1,53 m, quindi le persone nei rendering non superano mai il metro e sessanta, altrimenti le vengono i complessi d'inferiorità :lol:

Grazie per le preziose indicazioni.

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

anch'io non supero 1,70... ma tutti quelli della mia generazione e successiva sono + alti di me... :blink2: come sta la storia???? :blink2::blink2::blink2:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti