Vai al contenuto
vincent1853

Aiuto Urgente. Tenda Con Cinema4d...

Recommended Posts

Salve ragazzi. Devo fare una tenda tirata. Ho penasto che il metodo migliore fosse con clothilde ma proprio non riesco... Ho trovato un tutorial che spiega come fare i vestiti con clothilde, e li va bene, ho un tessuto e un oggetto collisione su cui il tessuto cade e ne prende la forma. Ma la tenda? Non è che deve cadere su un altro oggetto, e poi come faccio a farla "tirata". Ho una certa fretta, qualcuno sa aiutarmi possibilmente passo passo che non sono praticissimo... Grazie a tutti :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto questo esempio non molto dettagliato. Se ti va bene posso dartelo tranquillamente... l'unica cosa e che il file RAR è di 864KB e devo mandartelo per posta, ... non so allegare un file di queste dim. nel forum :P:P .

Se vuoi mandami in privato o pubblico la tua e-mail e te lo spedisco. altrimenti mi spieghi come si inserisce un file così grande nel forum... sempre se si può!

Ciaoo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che usi bene rhino avrei una domanda da farti. Ho importato dell'arredamento in rhino, composto da mesh. E' possibile troncare la mesh? Semplicemente mettendo un piano di taglio questa non si tronca, è possibile editarla in modo da poterla troncare?

e naturalmente grazie della tenda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non si può tagliare una mesh in rhino.

Se la mesh è piccolissima puoi convertire ogni poligono in nurbs (MeshANurb) e poi tagliare, ma perderesti tutta la precisione.

Se invece il piano che dovrebbe tagliare la mesh è parallelo ad uno dei piani XY, XZ, YZ allora accendi i punti di controllo della mesh ovvero i vertici (ma si usa lo stesso comando) e traccia il rettangolo di selezione e poi cancelli i punti.

...........altrimenti devi tagliarla all'esterno di rhino.

Ciaooo :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti