Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Gattotondo

Casotto Sardo

Recommended Posts

Ciao.

Finalmente sono riuscito a mettere in fila più o meno 8 ore, e questo è il risultato, purtroppo ho speso molto in modellazione visto che l'ho affrontata pochissimo, manca ancora un ritocco in photoshop per legare bene l'oggetto alla sterpaglia e alcuni oggetti, ma posto ora poichè non riesco a scurire l'ombra sotto il tavolo e le sedie, che è sempre grigia!! Perchè?

Ho messo mano a tutti i parametri di materiali, ombre e renderizzatore ma niente.

Light tracer, ombre raytracing e luce diurna un poco ruotata.

Qualcuno mi 'illumini' ... hehe.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che altro sembra sospesa in aria. La base dovrebbe essere nascosta dai ciuffi d'erba più alti. Per il resto non sembra male.

Hai provato con la densità nel menù shadow parameters della luce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto devo ancora legarla all'ambiente, per ora ho solo cercato di inserirla come tonalità, nei parametri raytracing ho toccato tutto, ma proprio tutto, raggi bias, 2 lati, di tutto e di più, ma non riesco a capire... Il tronco sospeso proietta un'ombra perfetta ed è lontano, eppure sotto il tavolo nada: grigio. Ho anche provato a cambiare ombre con raytracing avanzato e zoonali, nulla da fare, anche scurendo le ombre, quella rimane sempre grigia. Ho persino cancellato la luce diurna e rimesso un nuovo piano matt ombra: stesso risultato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti